Il calzolaio tre volte omicida vistosi braccato si è ucciso

Il calzolaio tre volte omicida vistosi braccato si è ucciso Il calzolaio tre volte omicida vistosi braccato si è ucciso Nascosto per una settimana dai pastori foggiani Foggia, 18 agosto. L'autore del triplice omicidio di Peschici, il calzolaio Matteo Mariani, di 45 anni, si è suicidato con un colpo di pistola alla tempia, nella sua abitazione, allorché i carabinieri, che avevano circondato la casa, gli hanno intimato di arrendersi. Venerdì scorso il Mariani aveva ucciso a colpi di pistola, in una strada del paese, l'amante Giovanna Maria lacovone, di 25 anni, il marito dì costei Rocco di Milo, di 29 ed un fratello di quest'ultimo a nome Nicola, di 32 anni. Nella sparatoria rimase gravemente ferito un bagnino, il cinquantatreenne Nicola Dattoli, che per caso transitava nei pressi. Il Mariani compi la strage perchè la Iacovone aveva deciso di interrompere la relazione. L'omicida era rientrato a Peschici approfittando di un violento temporale che si era abbattuto sulla zona. Tuttavia egli era già stato scoperto dai carabinieri, che lo seguivano attendendo 11 momento favorevole per catturarlo. Si sapeva che era armato e si cercava di evitare un conflitto a fuoco che avrebbe potuto fare vittime fra la popolazione. I carabinieri hanno anche accertato che il Mariani, durante il periodo di latitanza, è stato aiutato da alcuni pastori che gli hanno segnalato i movimenti delle pattuglie.

Persone citate: Giovanna Maria, Iacovone, Mariani, Matteo Mariani, Rocco Di Milo

Luoghi citati: Peschici