Fugge dal manicomio in camicia da notte

Fugge dal manicomio in camicia da notte Fugge dal manicomio in camicia da notte Ha attraversalo Siena in bicicletta e nessuno ha badalo al suo strano abbigliamento - Si tratta di uno zingaro squilibrato Siena, 18 agosto. Un ricoverato dell'ospedale psichiatrico di S. Nicolò è riuscito ad evadere la scorsa notte e, dopo essersi impossessato di una bicicletta, ha percorso a bordo di essa le vie del centro di Siena in camicia da notte, senza che nessuno facesse caso allo strano abbigliamento. Si tratta dello zingaro Luca Kudorovich, nativo di Turicco (Gorizia), il quale l'8 agosto scorso, nel tentativo di sfuggire ai carabinieri, che lo sospettavano autore di alcuni furti avvenuti nella zona, si getto da una finestra. Ricoverato al policlinico di Siena, fu giudicato guaribile in 10 giorni ma avendo dato segni di squilibrio mentale venne poi internato nell'ospedale psichiatrico. Ieri mattina gli infermieri che lo avevano in custodia si sono accorti che una sbarra di una finestra era stata divelta ed essendo II Kudorovich piuttosto irrequieto ieri, sera lo hanno legato nel letto con alcune cinghie. A notte fatta il ricoverato ha convinto i custodi ad allentargli due cinghie: ciò gli ha permesso, rimasto solo, di liberarsi. Strisciando sotto i letti, dopo essersi impossessato di un lenzuolo, ha raggiunto la finestra con la sbarra divelta e si è calato in giardino. Poi, scavalcato 11 muro di cinta in camicia da notte, si è diretto verso il centro della città. Strada facendo si è impadronito di una bicicletta trovata incustodita e, a buona andatura, è riuscito ad allontanarsi indisturbato. Ricerche finora effettuate sono rimaste Infruttuose.

Persone citate: Luca Kudorovich

Luoghi citati: Gorizia, Siena