Maria Pia si reca a visitare la villa ricevuta in eredità

Maria Pia si reca a visitare la villa ricevuta in eredità In viaggio da Capri verso la Toscana Maria Pia si reca a visitare la villa ricevuta in eredità Capri, 16 agosto. I principi Alessandro di Jugoslavia e Maria Pia di Savola che alloggiano a bordo del panfilo «Creole» del plurimiliardario greco Stiaros Niarkos, cognato di Onassis, ieri sera, tardi, Si recarono al «Quisisana» e sedettero ad un tavolo con i conti Manuel, la signora Eugene Niarkos, il marchese Elio Pucci e il duca di Sangro. La comitiva bevette dello champagne, ascoltò l'orchestra e a un certo momento 1 due principi si alzarono per ballare un « mambo ». E quella fu l'unica danza della serata. Quando la principessa con II marito e gli amici si alzarono per lasciare il « dancing » l'orchestra si interruppe e molti applaudirono. Un po' confusi i due giovani accennarono sorridendo un grazie, con un lieve inchino. Nel ritorno, per evitare di essere visti, percorsero delle vie secondarie, ma l'obbligata topografia dell'isola 11 costrinse ad infilare la stretta dell'Oratorio e fu così che, senza volerlo, uscirono in piazza, davanti la chiesa parrocchiale dove, per la festa dell'Assunta, era eretto, sotto un arco di lampadine, il palco su cui la banda di' Sturno, in quel momento suonava un brano del Parsifal. I.a folla che era giù notò la coppia ed il suo imbarazzo e salutò di nuovo con applausi., Nella notte attorno al panfilo fu tutto un volteggiare di barche illuminate. Su alcune v'era un popolare chitarrista, Giuseppe Bavarese, detto «Scarola» e un cantante, Costanzo Spadaro con la sua caratteristica troupe di figli e nipoti nel pittoresco costume isolano che improvvisarono una serenata. Stamani poi si è avuta una manifestazione « politica ». Un corteo di barche, con varie delegazioni di partiti monar. chici, si è accostata allo yacht, | Una ambasceria, capitanata ,dalla signora Raffaella Osso- rio Pimentel, dalla signorina Antonietta FUsetti e da Andrea Cerotto, j Carlo d'Agostino e Gennaro; Salvia è salita su recando c'.ei fiori ed un quadro. La situazione per Maria Pia era delicata, anzi imbarazzante. Non ricevere significava causare un vero dispiacere, ricevere poteva sembrare inopportuno, dato il carattere assolatamente privato del suo viaggio. Che fare? E così, essa e il marito, hanno trovato un'originale soluzione, accogliendo gli ospiti sulla tolda In costume da bagno, quasi a sottolineare la nessuna ufficialità e intenzionalità di quella visita. Domani la coppia lascerà Capri diretta a Sorrento da dove proseguirà per la Toscana, recandosi a Pratolìno dove Alessandro visiterà con Maria Pia la villa lasciatagli dalla zia, principessa Maria Demidoff Abamelek Lazareff. c. g.

Luoghi citati: Capri, Jugoslavia, Sorrento, Toscana