Orlando centravanti del San Paulo è stato acquistato dalla Juventus

Orlando centravanti del San Paulo è stato acquistato dalla Juventus Orlando centravanti del San Paulo è stato acquistato dalla Juventus La definizione degli accordi è avvenuta ieri - Ha 25 anni ed è figlio di genitori italiani - Il suo trasferimento in Italia avverrebbe fra una quindicina di giorni Nel tardo pomeriggio di ieri la segreteria della Juventus ha ufficialmente comunicato l'avvenuto ingaggio del giocatore brasiliano Gino Orlando. Le trattative che duravano da tempo si sono concluse proprio ieri con l'accettazione da parte del giocatore di trasferirsi In Italia, Un cablogramma trasmesso dall'incaricato bianconero in Brasile ha confermato la definizione del contratto anche nei minimi particolari. Non si conosce in cifra che la Juventus sborserà per avere il giovane attaccante, ma stando ad indiscrezioni raccolte in ambienti molto vicini alla direzione juventlna si tratterebbe di una somma di molto Inferiore a quelle abituali in Italia per elementi di primo plano. Che si tratti di un atleta di notevoli possibilità alla Juventus sono tutti convinti. Fisicamente ben prestante Gino Orlando ha sempre giocato centroavanti conquistandosi il posto di titolare nella squadra del San Paulo. Stilisticamente a posto viene considerata uno del più forti « goleadores > brasiliani; non è un giocatore di manovra ma uno sfangatore in porta. Pare che abbia segnato in tutte le gare di campionato disputate quest'anno, con una sola eccezione. E' nato da genitori italiani nel settembre del 1930, e ha quindi venticinque anni; Il padre si chiama Nicola, la madre Teresa Orlando. E' alto 1,80 ed ha il fisico proporzionato alla notevole statura. I dirigenti juventini appena avuta conferma della definizione del contratto hanno comunicato a San Paulo la necessità che il giocatore al appresti a partire subito per Torino. SI prevede che Orlando possa raggiungere i compagni al più tardi fra una quindicina di giorni. L'arrivo dell'Italo-braslliano, che come abbiamo già accennato gioca prevalentemente centroavanti porrà il problema del ruolo da affidare a Bonlperti. I responsabili della società di piazza San Carlo, espressamente Interpellati, hanno dichiarato che sarà compito dell'allenatore Puppo decidere la formazione « standard » della squadra In base alle doti degli uomini a disposizione. Da fonte ufficiale bianconera si apprende inoltre che so- no In coreo trattative in Italia per l'acquisto di un altro giocatore di buon rango e per il momento non si è potuto saper altro. Al Torino si parla sempre del possibile ingaggio del terzino Padulazzi e dell'attaccante Cacciavillani. Mentre tutto ormai pareva risolto, sono sorte alcune difficoltà. Come è noto il Torino può tesserare un giocatore proveniente dall'estero purché sia di origine italiana ed in possesso di passaporto italiano, Cacciavillani quindi per giocare con i granata contrariamente a quanto avviene per gli argentini che conservano la doppia nazionalità e dispongono quindi di due passaporti, dovrebbe rinunciare alla cittadinanza uruguayana. La cosa è possibile, ma bisogna tener presente che In base alla legge vigente nell'Uruguay, la rinuncia della cittadinanza è definitiva. Non è detto al momento che Cacciavillani intenda farlo; si attende appunto una sua decisione. Se l'affare Cacciavillani andrà a buon fine, verrà al Torino anche il terzino Padulazzi, mentre all'Alessandria passerà Nardi. Come è noto stamane 1 granata si troveranno presso la sede di via Alfièri per una prima presa di contatto; nel pomeriggio i giocatori torinesi partiranno per Acqui dove domani inzieranno gli allenamenti sotto la direzione di Fiossi. L'italo-hraslliano Orlando, nuovo acquisto della Juventus

Luoghi citati: Acqui, Brasile, Italia, San Paulo, Torino, Uruguay