Gronchi in viaggio per Zermatt

Gronchi in viaggio per Zermatt Gronchi in viaggio per Zermatt Boma, 8 agosto. Il Presidente della Repubblica, on. Giovanni Gronchi, è partito questa sera alle 20,10 da Roma per Zermatt, nella Svizzera francese, ove trascórrerà con la famiglia un breve periodo di vacanze. Numerose personalità politiche erano a salutarlo alla stazione Termini. Il Presidente della Repubblica, che viaggia in fórma pri vata, "topo avere Bostato brevemente nella saletta presidenziale, ha preso posto, insieme a! ministro dei Trasporti, Angelini, sulla « vettura salone » che era stata agganciata al direttissimo per Milano. Il Capo dello Stato, rientrato ieri mattina da Verona, dove aveva tra l'altro assistito alla esecuzione dell'Aida all'Arena, si tratterrà a Zermatt fino pi 20 agosto; poi andrà a Lurlsia per la cura delle acque termali. Ai primi di settembre rientrerà a Roma. Il viaggio in Svizzera non riveste alcun carattere eccezionale, in quanto il Presidente della Repubblica vi si reca puntualmente da quattro o cinque estati con la consorte ed i figli Mario e Maria Cecilia. Quest'anno vi è una sola cosa di diverso rispetto al passato: un collegamento telefonico speciale istituito dal centro climatico svizzero fino al Quirinale. Gronchi sarà cosi costantemente a contatto con il Segretario generale della Presidenza, mentre corrieri speciali dgli recheranno da Roma i documenti edl rapporti necessari. ctRzcrpsmbvvzagcdae Il Presidente della Bepubblica ieri sera alla partenza dalla stazione Termini. L'on. Segni gii ha porto il saluto (Tel.)

Persone citate: Angelini, Boma, Giovanni Gronchi, Gronchi, Maria Cecilia

Luoghi citati: Milano, Roma, Svizzera, Verona