Un camion trasformato in un rogo mette in allarme tutto un quartiere

Un camion trasformato in un rogo mette in allarme tutto un quartiere Un camion trasformato in un rogo mette in allarme tutto un quartiere Un autotreno carico di balle di paglia, In sosta da ieri pomeriggio in via Omegna, all'angolo di via Arona, si è incendiato questa notte mettendo in allarme tutto un quartiere. L'incidente è accaduto verso runa. Un pauroso crepitio ha svegliato di soprassalto uno degli inquilini di via Omegna 31, il trentacinquenne Pietro Vinci. Accesa la luce egli si è accorto che la stanza era invasa da una densa nube di fumo e ha creduto a tutta prima che l'incendio fosse scoppiato nel suo alloggio. Poi si è affacciato e ha visto il camion, un OM targato TO 142689, trasformato in un rogo. Il Vinci ha telefonato Immediatamente al vigili del fuoco e In pochi minuti un distaccamento si è portato sul posto. Le fiamme avevano trovato però facile esca nei 300 e più quintali di paglia accatastati sulla motrice e sul rimorchio. In breve il fuoco era arrivato a minacciare 1 piani Inferiori delle case circostanti gettando 11 panico fra gli Inquilini. SI temeva anzi che da un momento all'altro potesse scoppiare il serbatolo della benzina sistemato a fianco della motrice e contenente oltre 160 litri di carburante. La coraggiosa opera dei pompieri,, coadiuvati dall'autista del camion che abita In una casa vicina, è valsa a scongiurare ogni pericolo. Alle 2,30 le fiamme erano Interamente domate. Si Ignorano per ora le cause del sinistro; è facile però supporre che esso sia stato provocato da un mozzicone di sigaretta gettato fra la paglia da qualche passante. Il commissariato di Borgo San Donato ha aperto Immediatamente un'inchiesta per accertare le eventuali responsabilità. I danni provocati dal rogo al aggirano sul mezzo milione.

Persone citate: Pietro Vinci

Luoghi citati: Borgo San Donato