Si getta dalla seggiovia e si frattura le braccia

Si getta dalla seggiovia e si frattura le braccia Si getta dalla seggiovia e si frattura le braccia Una grave disgrazia è stata provocata dalla miopia: ne è stata vittima una giovane signora torinese che si era recata ieri con il marito a fare una gita sopra Chlonionte. La poveretta, Giuseppina Perron, di 32 anni, mentre scendeva dalla seggiovia del Frais è caduta malamente e si è fratturate le braccia, I coniugi Perron abitano in piazza Giacominl 14; 11 marito è impiegato all'cUtet». Essi avevano deciso di compiere una breve escursione Ano al Pian del Mesdl a quota 2300, dove si sarebbe svolta una festa per l'inaugurazione di un pilone votivo. Giunti a Chlomonte, avevano profittato della seggiovia per superare agevolmente 11 dlslivello di più di 700 metri che separa il piccolo paese dal Frais. Al ritorno, quando 11 sedile stava per toccare la stazione di arrivo, la signora Perron, credendo che fosse ormai 11 momento di scendere, metteva i piedi a terra. II contraccolpo era violento. La donna veniva proiettata In avanti: d'Istinto protendeva le braccia e tentava di reggersi in equilibrio o almeno di attutire la caduta. Purtroppo, nel brusco contatto con 11 suolo, si spezzava le braccia e riportava contusioni e escoriazioni. Dopo una medicazione sommarla la signora è stata trasportata con un'ambulanza all'ospedale Maria Adelaide di Torino. — Una bambina di due anni, Adriana Lucchino, che da poche settimane aveva cominciato a muovere i primi passi, è ora immobilizzata in un lettino dell'ospedale Mòlinette. La piccina abita a San Gillio, in via della Torre n. 88. Ieri pomeriggio, mentre tentava di arrampicarsi su per una acaletta Interna, perdeva l'equilibrio e cadeva all'Indietro battendo con violenza la testa sul pavimento. I medici dell'ospedale, dove ò stata trasportata con una automobile, l'hanno giudicata in gravissimo stato tanto da riservarsi la prognosi.

Persone citate: Adriana Lucchino, Giuseppina Perron, Perron

Luoghi citati: Pian Del Mesdl, San Gillio, Torino