I funerali dei giovani alpinisti

I funerali dei giovani alpinisti I funerali dei giovani alpinisti Le estreme onoranze allo studente e al religioso vittime del Castore Disfatta in volto, con gli occhi bruciati dal pianto, la mamma di Angelo De Micheli*, lo studente di 17 anni caduto sul Castore, s'è fatta forza per accompagnare il feretro del suo ragazzo. Sorreggendosi al braccio degli altri Agli, attorniata dalle bimbe più piccole, ha percorso il lungo tratto di strada che separa la casa di via Berthollet 38 dalla chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo, dove si è svolto un breve ufficio funebre prima del trasporto della salma al camposanto. iiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiD Il corteo ai è mosso ieri alle quattro del pomeriggio: la bara era portata a braccia dal babbo di Franco, dal colleglli di ufficio (11 signor De Miclielis lavora alI'Aorltalla), dal compagni di scuola del povero ragazzo, I suol due amici, usciti vivi per miracolo dalla di.sgr.izia, non hanno potuto essere presenti per dargli l'ultimo saluto. Franco Montacchinl è costretto a letto per - la lussazione della spalla e la frattura del piede; Franco Permisi, benché ferito in maniera leggera, si trova ancora' in uno stato di prostrazione nervosa tale da non consentirgli di affrontare nuove emozioni. Dietro alla bara di Angelo c'erano con I parenti tutti i vicini di casa; c'erano i compagni dell'oratorio San Luigi e degli altri oratori salesiani e numerosi sacerdoti di don Bosco, tra cui anche don Carlo Martlnotti, li sacerdote che, mentre saliva con altri due giovani sulla cresta che unisce il monte Castore al Polluce vide accadere sotto i suol occhi la sciagura. Nella mattinata di ieri si erano svolti i funerali dell'altra vittima della montagna, del giovane reli gioso Carlo Saracco. Una solenne messa funebre è stata celebrata dall'ispettore subalpino dei saiesioni don Mainerò, presenti nimbri del Capitolo superiore con il Rettor maggiore don Ziggiottl. I genitori, che tutta la notte avevano vegliato il loro Carlo, ne hanno accompagnato la salma fino al cimitero generale. Colonie Fiat — I bambini partiti martedì per la Colonia di Salice d'Ulzlo, sono giunti felicemente a destinazione.

Persone citate: Angelo De Micheli, Carlo Martlnotti, Carlo Saracco, Franco Montacchinl, Franco Permisi