Ordinata una inchiesta per il "caso" Mallejac

Ordinata una inchiesta per il "caso" Mallejac Ordinata una inchiesta per il "caso" Mallejac Il corridore francese è stato ricoverato all'ospedale per una crisi provocata dall'uso della "bomba,, (Dal nostro inviato speciale) . Miilau,. 19 luglio. (g. b.) Il corridore della nazionale francese Mallejac, ritiratosi ieri sul Mont Ventoux e ricoverato in ospedale per 1© sue poco buone condizioni di salute, ha preoccupato vivamente gli organizzatori, che in merito al < caso » hanno diramato stasera un apposito comunicato. Tale comunioato ricorda a tutti i direttori tecnici in modo molto esplicito il loro Impegno preso prima della partenza del Tour di controllare, con 11 concorso del medico che segue il Giro di Francia, l'impiego di certi prodotti che non dovrebbero essere ordinati che su precisa ricetta medica. Il comunicato in questione, ricordando ancora alcuni Impegni che secondo gli organizzatori non sono stati rispettati, precisa che è stato deci- so di demandare alla giuria in ternazionale un'inchiesta pres1 so i corridori, direttori di corna, e massaggiatori Der tra- • . . " a l n i d smetterla poi alla federazione francese di ciclismo, inoltre ha incaricato la federazione' francese di prendere tutte le misure necessarie per l'applicazione del suo regolamento, ed il dott. Dumas, medico del Tour, che ne aveva già presa) l'iniziativa, di voler condurre un'inchiesta medica e di comunicarne quindi al più presto le conclusioni. La prontezza d'intervento degli organizzatori e l'energia con cui sono state prese disposizioni contro l'uso delle « bombe » in corsa, fanno sperare che si sia ormai giunti Sn1 nella fase decisiva della lotta contro una delle piaghe del ciclismo, forse la più diffusa e la più nociva. Questa volta ai sta facendo sul serio.

Persone citate: Dumas, Mont

Luoghi citati: Francia