«Ho anch'io sei figli non posso dare di più!»

«Ho anch'io sei figli non posso dare di più!» «Ho anch'io sei figli non posso dare di più!» «Ho anch'io sei Affli; non posso dare di più, non devo dare di meno ». Con quésto semplice fr ■se l'avv. Giuseppe BomoI»«i di Milano, ci ha inviato tra mila Hre Ver in famiglia dell'operalo Giacinto Mirabelle colpita da un terribile lutto. Domenica scorsa Giacinto Mirabello, di 40 anni, dipendente delia Coane d'Aosta, giungeva sulle ri ve del lago Viverone con cinque dei suoi sei ragazzi. Soltanto la figliola Più alta — Pina, di li anni — era rimasta in casa insieme alla madre che è in stato interessante, Il Mirabello, lieto e sereno in quella giornata di vacanza, pensava di fare un bagno e scendeva nel lago con due dei 6t«lbi: Pran ca di 1 anni e Bennio di li. Li teneva per mano: l'acqua na bassa, invitante. Ma fecero pochi posai e ad un tratto accadde una disgrazia assurda: 4 tre furono inghiottiti da una buca. Riaffiorarono per un attimo, poi scomparvero. Un giovane torinese — Pico Qho — con gesto ardimentoso riusciva a tuffarsi in tempo per salvare Bennio. Bennio soltanto, che ora è ricoverato in ospedale in preda a < choc » ed invoca con allucinata angoscia il papà e la sorellina annegati accanto a lui e di cui forse ha sentito l'ultima, disperala stretta mentre sprofondavano nel gorgo. Ad Aosta •— dove risiedono gli oriani e la vedova — la sciagura ha destaio un'eco profonda. Una lettrice ci scrive: € Bono una madre, moglie d'un operaio, e èomprendo quanto tragico si presenti l'avvenire di questa lamiglia. Invio questa somma presa dai miei modesti risparmi personali — «800 lire — nella speranca die altri 110gliano unirsi a me ». Ecco l'elenco delle offerte pervenuteci ieri: Avv. Giuseppe Romolottl, L. 3000; Una madre (' int Christophe d'Aosta) 2800: Un grup po di amici di un bar aostano 2300; A. M. 1000; In ricordo di Vincenzo 1000; D. C. 1000; Un bambino 450; Rosa e Carlo Simonètt! 2000; Mario Bruneschl 1500; Due bagnanti del lago di Viverone 3600; S. M. 1000: Domenico Cagna 1000; Una offerta per la promozione di Arturo 1500 — Totale Xi. 2S.US0.

Persone citate: Carlo Simonètt, D. C., Domenico Cagna, Giacinto Mirabelle, Giacinto Mirabello, Giuseppe Romolottl, Mario Bruneschl, Pran

Luoghi citati: Aosta, Milano, Viverone