Un'auto in sosta vietata rimossa con la gru dei pompieri

Un'auto in sosta vietata rimossa con la gru dei pompieri Un'auto in sosta vietata rimossa con la gru dei pompieri Il dottor Nicola Colavita, di 28 anni, da Brindisi, da qualche giorno a Torino, si recava ieri pomeriggio a bordo della sua « 1400 » a trovare un amico in piazza Carlo Felice. Cercava a lungo un po' di spazio per posteggiare la macchina, poi, spazientito la lasciava in posizione non regolare accanto al màrciapiede all'imbocco dei portici di piazza Paleocapa. Dopo qualche minuto arrivava un pullman della linea D, e si infilava sotto 1 portici arrestandosi con una brusca frenata. L'auto del medico ingombrava il passaggio in modo che il grosso pullman non poteva più uscire dai portici e girare. Il guidatore tentava di far marcia indietro, ma già si era formata una lunga fila di macchine. Cosicché il traffico era bloccato. ■ Intanto si era radunata gran folla e un vigile decideva infine di telefonare ai pompieri. Questi arrivavano dopo pochi minuti con un carro attrezzi, sollevavano con una potente gru la macchina e la deponevano nel vicino posteggio dove s'era fatto un po' di spazio. La folla si disperdeva e il traffico poteva riprendere normale. Duo ore più tardi 11 medico lasciava la casa dell'amico e scendeva in strada. Ma giunto accanto ai portici si fermava allibito. La sua macchina era' scomparsa ed egli riteneva che fosse stata rubata. cAl ladro!» gridava 11 medico in preda all'ira. Ma 11 cameriere d'un bar vicino gli spiegava l'accaduto e il Colavita, salito sulla sua macchina ferma al posteggio, si recava con tutta urgenza al più vicino comando dei vigili urbani per pagare la multa oltre 11 « disturbo » del pompieri.

Persone citate: Colavita, Nicola Colavita

Luoghi citati: Brindisi, Torino