Tre morti e sei moribondi in uno scontra sulla via Appia

Tre morti e sei moribondi in uno scontra sulla via Appia Tre morti e sei moribondi in uno scontra sulla via Appia L'auto d'un diplomatico cileno si è schiantata contro la macchina d'un ingegnere di Roma Latina, 6 giugno. Un grave incidente stradale è avvenuto questa sera verso le 18 sulla via Appia, nei pressi di Fontinia. Una < Aurelia > proveniente da Napoli, pilotata dal proprietario ing. Giovanni D'Antoni, di 52 anni, che aveva a bordo la moglie Francesca Faelli, ui -16 anni, la figlia Giulia, di 22 anni, e Dina Pellicciar!, di 45 anni, tutti residenti a Roma, tentava di sorpassare un autotreno con rimorchio. In quel momento si è trovata di fronte una macchina spagnola. Lo scontro è stato violentissimo, terribile è apparsa la scena ai primi accorsi. Sull'auto spagnola, pilotata dal proprietario Victor Quintas, console del Cile a Madrid, si trovavano la moglie del console, signora Nereica Barrueta Bravanovich, di 34 anni; un alto funzionario del Consolato cileno; sua moglie Maria Luz, di 24 anni, e il fun. zionario Manuel Rovic Nel sinistro sono morti i coniugi D'Antoni e la signora Dina Pellicciari, mentre la figlia dei D'Antoni, Giulia, e i cinque occupanti l'autovettura straniera riportavano gravissime ferite e venivano subito ricoverati in ospedale.

Persone citate: Aurelia, D'antoni, Dina Pellicciar, Dina Pellicciari, Francesca Faelli, Giovanni D'antoni, Maria Luz, Nereica Barrueta Bravanovich, Victor Quintas

Luoghi citati: Cile, Latina, Madrid, Napoli, Roma