Moltrasio non giocherà e lo sostituirà Bergamaschi

Moltrasio non giocherà e lo sostituirà Bergamaschi Formata la squadra azzurra per domenica Moltrasio non giocherà e lo sostituirà Bergamaschi (Dal nostro inviato speciale.1 Firenze, 26 maggio. Moltrasio non giocherà domenica a Torino contro la Jugoslavia. Al suo posto sarà schierato Bergamaschi e come riserva è stato convocato Segato. Queste decisioni sono state prese ieri dalla commissione tecnica federale, in seguito a consiglio del medico dott. Ferrando. Lo stesso mediano granata del resto aveva in mattinata espresso l suoi timori per il persistere del dolore al ginocchio sinistro, chiedendo senza reticenza di essere esonerato dal compito di far parte della squadra azzurra. L'incidente di cui è rimasto vittima Moltrasio sembrava in un primo momento di lieve entità, tanto è vero che II giocatore è rimasto In campo per l'intero primo tempo, come era in programma. Stamane invece l'arto era un po' gonfio e il dott. Ferrando emetteva una diagnosi di lperestenaione del legamento esterno del perone, consigliando un congruo periodo di riposo. Cosi Moltrasio ha lasciato oggi stesso Roveta per rientrare in sede e al suo posto si è presentato 11 fiorentino Segato. Risolto ogni dubbio sulla mediana, Marmo ha potuto nel tardo pomeriggio dare ufficialmente comunicazione sulla formazione dell'undici azzurro per la gara di Torino: Viola: Magnini, Giacomazzi; Chiappella, Ferrarlo, Bergamaschi; Pandolflni, Pivatelli, Boniperti. Menegotti. Frignarli. Come riserve saranno disponibili Costagliola, Ballacci, Segato e Galli. Per accordi intervenuti fra la Federazione Italiana e quella jugoslava potranno essere sostituiti durante tutta la partita i portieri e entro il 45° minuto del primo tempo un qualsiasi altro giocatore. Inutile cercare ora 1 motivi del ritardato annuncio dello schieramento degli azzurri della « A ». Pare che Marmo abbia voluto richiamare all'ordine alcuni atleti che non avevano giocato con il necessario impegno nell'allenamento di Ieri. Un motivo morale quindi più che tecnico, motivo che deve ritenersi ormai superato. La giornata degli azzurri è iniziata presto oggi. I cadetti della « B » hanno lasciato Roveta poco dopo le 6. per recarsi a Firenze e salile sul treno per Roma, da dove nel primo pomeriggio sono partiti in aereo per Atene. La co- mitiva era al completo. *• I

Luoghi citati: Atene, Firenze, Jugoslavia, Roma, Torino