Morto un giovane motociclista travolto dà un camion in via Cernaia

Morto un giovane motociclista travolto dà un camion in via Cernaia ULTIME DI CRONACA Morto un giovane motociclista travolto dà un camion in via Cernaia E' morto all'ospedale San Giovanni il ventunenne Livio Molinari, abitante in via Barbaroux 33. Giovedì mattina,. in via Cernala angolo corso Siccardl era stato investito .e gravemente ferito da un autocarro mentre si dirigeva In motocicletta da Porta Susa a piazza Castello. Giunto all'incrocio con corso Siccardl egli vide apparire alla sua sinistra il camion, carico di frutta, guidato* dal quarantaduenne Cherubino Zandona, da Badia Calavcna (Verona). Nonostante la frenata l'investimento non potè essere evitato, li Molinari fu travolto e trascinato per una diecina di metri, riportando parecchie fratture e la commozione cerebrale. — In gravi condizioni si trova da ieri mattina all'ospedale di San Vito il contadino Tommaso Vergnano di Domenico, di 39 anni, residente a La Loggia, cascina Bana, rimasto vittima di un singolare incidente. Verso le 6, guidando un carro agricolo su cui aveva caricato un vitello che voleva portare al mercato di Monraltarl, il Vergnano percorreva la strada statale. Ad un tratto, nei pressi della frazione Nelai di Moncallerl, un autotreno che procedeva ad elevata velopità, superava il carro agricolo. Il vitèllo, ' spaventato forse dal rombo del potente motore, si imblzzarlva e, saltando all'impazzata, cercava di liberarsi dalla catena che lo teneva legato al carro. Prima che il contadino potesse rendersi conto di quanto stava accadendo, l'animale gli piombava addosso e con tutto il peso del suo corpo lo schiacciava contro la sponda del veicolò. Il disgraziato rimaneva privo di sensi. Alcuni passanti accorrevano e con un'auto di passaggio lo facevano trasportare a La Loggia, dove il dott. Maina gli riscontrava la commozione viscerale con emorragia interna. Stante la gravità delle sue condizioni, il Vergnano doveva essere trasportato d'urgenza a Torino, — Colpito al capo da una pietra mentre lavorava in uno stabilimento di via Mongrondo, l'operalo Salvatore Macaluso, di 31 anno, domiciliato in via Pietro Coesa 112, ha riportato un trauma cranico con commozione corporale per cui ha dovuto" essére ricoverato in osservazione all'ospedale di San Vito..

Persone citate: Bana, Cherubino Zandona, Livio Molinari, Molinari, Salvatore Macaluso, Tommaso Vergnano, Vergnano

Luoghi citati: Badia, La Loggia, Torino, Verona