La sentenza per i falsi di Moncalieri

La sentenza per i falsi di Moncalieri La sentenza per i falsi di Moncalieri / tre impiegati-dei municipio ed altre 16 persone condannate - Al maggior responsabile cinque anni di reclusione e l'interdizione dai pubblici uffici Si è concluso ieri, dopo, due giorni di udienza, alla terza Sezione del Tribunale, il processo contro 1 tre impiegati del Municipio di Moncalieri — Benito Dainese, Italo Bertlnetti e Carlo Lonzi e gli altri Imputati, in tutto una ventina — che dovevano rispondere di corruzione e di falso. Esaurita, a tarda ora di giovedì, la discussione alla quale avevano preso parte 11 P.M. dott. Giustiniani e gli avvocati della difesa Andreis, astore, Bonelli, Cambiano, Dalfiume, Fusi, Mazzolenl, Pavaslo e Quattrocolo, il dibattito era stato rinviato. Ieri 11 Tribunale (Prca. Moscone, P.M. Glustitnianl, cane. Casatelli) si è riunito In Camera di consiglio per deliberare. Dopo circa un'ora di seduta il Collegio del giudici è rientrato in aula. Alla presenza di un pubblico numeroso giunto dà Moncalieri, il Presidente ha dato lettura della sentenza. Ad eccezione di tre, gl'Imputati sono stati ritenuti responsabili liilliiiiliiiiililliilllllllllllllliiliilliiiiilliiiiiiiiil e o o o o. . a , l i o o . o , i i del reati loro ascritti e condannati: Benito Dalneee addetto al servizi anagrafici, 6 anni di reclusione e 100 mila lire di multa, oltre all'Interdizione perpetua dal pubblici uffici, col condono di tre anni della pena: Italo Bertlnetti, della sezione Leva, 2 anni, 30.000 lire; Carlo Leu zi, incaricato delle funzioni esattoriali, 2 anni e S mesi e 36 mila lire; Maria Migliore 3 anni e 38 mila lire-, Antonio V&lsania, Ariano e Franco Radaele 2 anni e 24 mila lire; Primo Corazza 1 anno, 6 mesi e 20 mila lire; Alessandro Del Negro Primo Crema, Pierino e Michele Squillar!, Giovanni Villani, Chiaffredo Garzino, Gino Martinelli, Agostino Perlo, Pietro Grifone, Marco Arfinsngo e Onofrio Balbo, ciascuno a 1 anno e 4 mesi di reclusione e 16 mila lire di multa. Tutte queste pene sono interamente coperte dal condono. Il Tribunale ha assolto Luigi Tedesco, Giuseppe Epicedio e Fortunato- Stefani per Insufficienza di pròve. iliilliilliiiiiiiliiiiiiiiliiliiililiiiilllliiiiiiiiiiliiiiii

Luoghi citati: Crema, Moncalieri