Esce dal carcere e compie una strage

Esce dal carcere e compie una strage DUE MORTI E DUE MORENTI IN CALABRIA Esce dal carcere e compie una strage Un contadino di Vibo Valentia uccide a colpi di moschetto dne donne e ferisce gravemente due nomini-Sembra che le vittime avessero testimoniato contro di lui in un processo per tentato omicidio Vibo Valentìa, lunedi mattina Il .contadino Serafino Castagna, di 35 anni, da poco dimesso' dal carcere dove aveva scontato una pena detentiva per tentato omicidio, ha ucciso a colpi di moschetto due donne e ferito gravemente due uomini. In un casolare nel pressi di Presinaci, frazione di P biolo, il Castagna ha aftiu. .tato col moschetto in pugno la contadina Maria Valente, di 60 anni e 1 coniugi Maria Zappino,-sessantenne e Nicola Polito, di 71 anno. Prima che questi avessero 11 tempo 11 difendersi o di sfuggire alla sua furia omicida, il Castagna ha sparato numerosi colpi uccidendo le due donne e riducendo In fin di vita 11 Polito. Poco più tardi. In contrada Pioppo (sull'Altopiano del Poro) a qualche chilometro dalla località che era stata teatro della strage, il Castagna ha sparato altri colpi contro tale -Pasquale Petrolo, ferendolo gravemente. Anche il Petrolo, come il Polito, trasportato all'ospedale di Vibo, vi è rimasto ricoverato con prognosi riservata. Lassassìno viene ricercato senza un attimo di sosta da squadre di carabinieri • agenti, ohe stanno effettuando una battuta a vasto raggio nella zona di Vibo. Circa il movente della strage, si fa la ipotesi che il Castagna abbia agito in preda ad un accesso di follia sanguinarla. Molti contadini della zona affermano invece che tutte le vittime hanno svolto un importante ruolo in qualità di testimoni, nelle indagini sul precedente delitto commesso dal Castagna. E' questa circostanza che gli inquirenti intendono acclarare; se risulterà vera, non c'è dubbio che la strage avrà avuto come movente un desiderio sfrenato di vendetta. Il card. Le re aro arriva a Casale per partecipare alle manifestazioni conclusive al termine del viaggio della Madonna Pellegrina attraverso la 146 parrocchie della diocesi

Persone citate: Castagna, Maria Valente, Maria Zappino, Nicola Polito, Pasquale Petrolo, Petrolo, Pioppo, Polito, Serafino Castagna

Luoghi citati: Calabria, Vibo Valentia