Padre, madre e tre figli feriti nell'auto a pezzi

Padre, madre e tre figli feriti nell'auto a pezzimei pmmmNovMArnowijNmwm io metri Padre, madre e tre figli feriti nell'auto a pezzi La macchina prima di fracassarsi ha girato più volte su se stessa - A Trento due fratelli, partiti in motocicletta da diverse località, si scontrano con estrema violenza Novara, lunedi mattina. La famiglia del dott. Giovanni Chionacchio, di 38 anni, residente a Milano, può dire di averla scampata bella. Al volante della propria auto di marca tedesca •— una cBorg Warde >, targata NO-35273, recante a bordo la moglie Adele Nava, di 84 anni, e i agli Sandro, di 7 anni, Antonio, di 6, • Nicola, di i — il dottor Chlooacohio stava Ieri verso le 18. percorrendo la provinciale Varallo-Novara, allorché ' nei presa! di Cesto, per evitare di scontrarsi con una c giardinetta > procedente in senso opposto, sterzava bruscamente uscendo di strada. Dopo un volò di una decina di metri, la macchina si capovolgeva girando quindi più volte su se stessa. Gli amici del dott. Chionacchio, che seguivano a bordo di un altro automezzo, hanno visto sgomenti l'evolversi dell'incidente e temevano chissà quali gravi conseguenze. Tutti e cinque gli occupanti la macchina, ridotta a un cartoccio di lamiere contorte, venivano tuttavia trovati In vita. Subito soccorsi essi sono stati trasportati nella nostra città e ricoverati all'Ospedale Maggiore. I sanitari hanno riscontrato al piccolo Antonio la sospetta frattura del bacino, a Sandro la sospetta frattura del femore e al più piccino, Nicola, contusioni costali; I genitori hanno riportato semplici abrasomi e ferite di lieve entità. In fin di vita per la frattura della base cranica, è stato ricoverato Ieri all'ospedale di NOVARA U ventunenne Ella Contiero, da Varallo Porabia. Mentre procedeva a bordo della propria motocicletta, nel pressi della stazione ferroviaria di Oleggio, 11 Contiero era andato a sbattere contro un autocarro. Sbalzato di sella. 11 poveretto aveva battuto violentemente la testa sull'asfalto. Ieri verso le 21,30 un'auto guidata dal signor Achille Varalda, proveniente da VERCELLI e' diretta a Casale, giunta in frazione Santa Maria di Fessami investiva la bambina Beatrice Loffi di 11' anni che in quel momento stava attraversando di corsa la strada. Purtroppo la fanciulla, trasportata all'ospedale, è deceduta verso mezzanotte. A BIELA, nel rione Chlavazza, una motoleggera guidata dal diciottenne Pier .Luigi Simonetta, da Les sona, ha investito una motocicletta' pilotata dal 41ehne Giuseppe Baloccato. Investito e investitore hanno riportato' serie ferite, ma particolarmente gravi Bono le condizioni del Baloccato. All'ospedale v di CASALE MONFERRATO è stato trasportato ieri sera, purtroppo già In coma per frattura del cranio, U ventenne Ercole Lavazza, residente a Frassinelle Olivo-la, n giovane tornava In motocicletta da Casale quando, ad una curva volendo sorpassare una < giardinetta » vi è Invece andato a sbattere a tergo a tutta velocità. Due fratelli, entrambi partiti in motocicletta da due diverse località, per recarsi in visita l'uno dall'altro, si sono scontrati a Laste, nel pressi-di TRENTO. Ecco i particolari: U trentaselenne Gino Casna residente a Trento, mentre si dirigeva in moto alia volta dell'abitazione del. fart elio Bruno, cozzava in piena curva contro l'altro ohe proveniva dalla direzione opposta; nell'urto entrambi finivano a terra ed il Gino Casna riportava la frattura della gamba destra. L'altro, meno gravemente ferito, si precipitava a soccorrerlo e in quell'atto eon stupore riconosceva In lui il etngiunto. I due, aiutandosi a vicenda, sono rientrati In città e si sono fatti ricoverare all'ospedale civile.

Persone citate: Achille Varalda, Adele Nava, Beatrice Loffi, Ercole Lavazza, Gino Casna, Giovanni Chionacchio, Luigi Simonetta