Industriale biellese illeso nell'auto a pezzi

Industriale biellese illeso nell'auto a pezzi PRESSO CEVAt PAUROSO SALTO DM SO METRI Industriale biellese illeso nell'auto a pezzi Si tratta del dott. Giovanni Rivetti, di ritorno da ona gita a Sanremo • Salvi anche la moglie e l'autista Ceva, lunedi mattina. Ieri verso le 12,30 nei pressi della nostra cittadina, sulla statale N. 28 bis, si verificava un pauroso incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze. Il dottor Giovanni Rivetti, di 43 anni, figlio del noto industriale piellese Attilio, e la sua consorte provenivano da una gita a Sanremo, quando giunti nella prima curva della pericolosa discesa di San Bernardino, a causa del terreno ghiaioso e della velocità piuttosto elevata della loro auto, un'cAurelia> ultimo tipo, sbandavano e dopo avere divelto un paracarro uscivano di strada rotolando per una scarpata lunga circa venti metri.. La macchina, dopo essersi capovolta quattro o cinque volts su se stessa, è andata a fermarsi con le ruote per aria in uno spiazzo erboso nei pressi della casa cantoniera sottostante. Fortunatamente non si avevano a lamentare vittime, In quanto sia il dottor Rivetti' che la signora non accusavano che lievi escoriazioni e un grande spavento. L'assenza di ogni funesta conseguenza è da attribuirsi al fatto che la scarpata nella quale la macchina si è rovesciata, è disseminata di numerose piante d'acacia che hanno note» volmente frenato la corsa della macchina, ormai priva di controllo. Gli infortunati sono stati estratti dall'auto, ridotta ad un ammasso Informe, dal loro autista. Nel pomeriggio 1 coniugi Rivetti sono partiti per Biella.

Persone citate: Cevat, Giovanni Rivetti

Luoghi citati: Biella, Sanremo