Buon collaudo sul campo Cenisia delle "giovanili,, di Promozione

Buon collaudo sul campo Cenisia delle "giovanili,, di Promozione Buon collaudo sul campo Cenisia delle "giovanili,, di Promozione La selezione del girone A ha battuto la B (3-2) I rappresentanti del girone A del torneo di promozione piemontese, hanno battuto ieri di stretta misura sul campo del Cenisia i loro antagonisti del girone B. Non si può dire che essi abbiano demeritato la vittoria se non altro per la netta superiorità territoriale mantenuta per la maggior parte dell'incontro. Malgrado ciò essi allo scadere del primo tempo si sono trovati a perdere per due a zero. I giocatori del girone A (In maglia violetta) avevano cominciato la parttta a grande andatura, ma essi avevano la tendenza a tenere in prevalenza il gioco al centro, allargandolo quando erano prossimi all'area di rigore avversaria, ciò che rendeva facile ai difensori del girone B (in maglia nera) di piazzarsi opportunamente e sventare ogni minaccia. La pressione costante dei viola era di tanto in tanto interrotta da improvvisi rovesciamenti di tronte dei neri che con lunghi rilanci minacciavano la rete difesa da Rosso I; fu cosi che i rappresentanti del girone B al 23' passarono In vantaggio. Il pallone andava da Pacini a Marchisio, questi lanciava in profondità Camporini che tirava: il portiere respingeva, ma 11 centro attacco del neri riprendeva e métteva In rete con un tiro fortissimo. Al 34' il girone B aumentava 11 suo vantaggio: l'ila sinistra dei neri. Romeo su azione, di contropiede Irrompeva in area, ma veniva atterrato con uno sgambetto da Vallar!, l'arbitro indicava il dischetto bianco e Marchisio segnava Nel secondo tempo i viola por iiiiiiiftiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiintiiiiiiiiiiiiiiiiii nulla demoralizzati dallo svantaggio di due Koala, attaccavano con energia e alle prime battute riuscivano a segnare. Dopo pochi secondi da che il gioco era ricominciato un tiro veniva a spiovere nell'area dei neri, il portiere, ostacolato dal suo mediano Pacini respingeva corto e Scagli otti adagiava in rete di testa da mezzo metro. All'8' un pallone a portiere battuto è respinto sulla linea da Morino centromediano dei neri. Le azioni continuavano con predominio del viola che al 31' raggiungevano il pareggio: un tiro di Vaccarl indirizzato a rete era deviato dal portiere, ma 11 pallone batteva contro lo spigolo del montante, rimbalzava sul terzino Accarino ed entrava in rete: autogol. Finalmente al 43' i rappresentanti del girone A ottenevano la vittoria per mezzo di Scagl lotti, con un bel tiro diagonale iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiii iiiiiiiiiiuiiiiin dalla destra, A pochi secondi dalla fine il centravanti dei neri Camporini si lasciava sfuggire un pallone da un metro dalla porta, che con un tocco sarebbe finito In rete. Si è trattato in sostanza di un buon collaudo delle forze giovanili della c Promozione » piemontese, in vista dei prossimi confronti interregionali. Note di merito particolari per il portiere Rosso I, il mediocentro Tellini, l'ala destra Scaglioni e l'Interno sinistro Rosso II nella selezione del girone A, mentre nella formazione del girone B si sono messi in luce, l'interno sinistro Fasquero, il laterale Marchisio, il centrosostegno Morino GIRONE A: Rosso I (Trinese) ; Vallaro (Trinese), Leva (Borgomanero) ; Cesario (Borgomanero), Tellini (Juventus Domo), Baccalaro (Ghemmcse); Scaglioni (Trinese), Vaccarl (Trinese), Forza (Trinese), Rosso II (Trinese), Valeggia (Borgomanero). Nel secondo tempo Andrioll (Borgomanero) ha preso il posto del portiere Rosso I e Magonaro (Riv) quello di Vallaro. GIRONE B: Torchio (Savlgllano); Accarino (Pinerolo), Pasti (Savigliano); Pacini (Acqui), Morino (Savigliano), Marchisio (Asti): Delle Piane (Clriè), Colombo (Savigliano), Camporini (Borgomanero), Pasquero (Acqui), Romeo (Savigliano). Nel secondo tempo Pasquero ha giocato alla mezz'ala destra al posto di Colombo e alla mezz'ala sinistra è entrato Reali (Wild).

Luoghi citati: Acqui, Borgomanero, Morino, Pinerolo, Savigliano