L'assemblea piemontese delle società ciclistiche

L'assemblea piemontese delle società ciclistiche L'assemblea piemontese delle società ciclistiche Si chiede un contributo al Comune per la Milano-Torino e il Giro del Piemonte I rappresentanti delle società Gilardetti Novero Gastaud MerTil i I rappresentanti delle società ciclistiche' piemontesi al sono riuniti ieri mattina nel Salone della Società Ginnastica in via Magenta, per l'annuale assemblea ordinaria e il rinnovo delle cariche tu seno al comitato regionale del- rm Dopo le primo formalità si è proceduto alla premiazione degli atleti, dirigenti e società piemontesi distintisi. nella scorsa annata ciclistica, tra otti in primo luogo Guido Messina, vincitore di un titolo mondiale. Il presidente Mainero riassumendo nella relazione morale l'attività svolta dai corridori del Piemonte, ha affermato ohe 1 risultati sono itati eccellenti i basti considerare la coppa Bernocchi dove 1 primi cinque arrivati sono stati tutti piemontesi. II cav. Fancelli 6 stato promotore di un o.d.g. in cui fra l'altro ai chiede che il Sindaco e la Giunta di Torino vogliano prendere in considerazione le richiesto riferentesi alla organizzazione delle classiche ciclistiche Milano-Torino e del Giro del Piemonte. La Società Incremento Motovelodromo, senza un valido appoggio finanziario, si vedrebbe costretta a rinunciare a queste due <classiche» gare. Venuto in discussione l'atteggiamento della delegazione piemontese al Congresso dell'UVI di Viareggio, Mainerò ha fatto notare come solo i delegati piemontesi sono stati lasciati libori di votare ciascuno secondo la propria coscienzaSi è passati, quindi, alle elezioni dei nuovi dirigenti. Fatta una rapida rassegna delle forze presenti risulta ohe le società rappresentate sono 86 con 60 delegati e un totale di voti 160, che corrispondono al 70 per cento degli iscritti. Su proposta del cav. Fancelli, è stato rieletto per acclamazione alla presidenza il aig. Mainerò. Vice-presidenti sono stati eletti Cannonerò (con voti 122) e l'avv. Borroni (con voti 89). Infine lo scrutinio, per la nomina degli otto consiglieri ha dato 1 seguenti risultati: Marchisetto, Bertorello, Gilardetti, Novero Gastaud, Merlino, Tonelli, Sola. Nel pomeriggio ha avuto luogo l'assemblea ordinaria degli ufficiali di gara aderenti al gruppo pi montese. E' stato riconfermato a presidente il cav. De Mlchells e a vice presidente 11 signor Sartore. Il consiglio è composto da Varinone (voti 64); Bessia (50); Faraone (48); Bruno (40).

Luoghi citati: Milano, Piemonte, Torino, Viareggio