Il contadino scarceralo ha ucciso cinque persone

Il contadino scarceralo ha ucciso cinque persone Il contadino scarceralo ha ucciso cinque persone Anche suo padre tra le vittime - Vendetta o follìa omicida? Imponente spiegamento di forze per catturare il fuggiasco Vibo Valentia, 18 aprile. Serafino Castagna, il contadino di Rombiolo che ieri ha ucciso due donne di 60 anni, Maria Valente e Maria Zappino, ferendo inoltre gravemente il marito di quest'ultima, Nicola Polito, e il bracciante Pasquale Petrolo, avrebbe ucciso nella giornata di oggi anche il proprio padre, Domenico Castagna, di 64 anni, trovato cadavere nel pressi di Filandari, paese vicino a Rombiolo. L'assassino è riuscito finora a sfuggire alla caccia dei carabinieri e degli agenti di polizia. H Polito e il Petrolo, intanto, sono deceduti poche ore fa nell'ospedale civile di Vibo Valentia, senza aver ripreso conoscenza; il numero delle vittime è dunque salito a cinque. Le ragioni dell'improvvisa follia omicida che ha sconvolto la mente del Castagna non si conoscono ancora Sembra però che il sanguinario contadino di Rombiolo, uscito dal carcere dopo aver scontata una lunga pena per tentato omicidio, intenda vendicarsi di tutti coloro che avrebbero testimoniato con. tro di lui al processo. Alcuni pensano che 11 Serafino Castagna abbia perduto completamente la ragione. Secondo notizie giunte a tarda sera; per altro non confermate, il folle omicida starebbe per cadere nella stretta rete tesagli dalle forze dell'ordine. Comunque da Catanzaro sono stati inviati sul posto altri rinforzi per partecipare alle operazioni. Altre notizie pervenute dalla stessa zona danno una versione del fatti completamente diversa. Secondo queste ultime voci, si vuole ohe il Castagna, venuto a conoscenza soltanto in questi giorni che un fratello sarebbe stato ucciso a Milano per ordine di un gruppo di pregiudicati di Rombiolo, fra i quali sarebbe anche un figlio della Valente, sia penetrato nella casa di costei col proposito di vendicarsi. Non essendo riuscito a trovare il suo uomo, 11 Castagna avrebbe prima ucciso la madre Maria Valente, sfogando successivamente la propria col. lera contro i coniugi Nicola Polito e Maria Zappino, accorsi al rumore degli spari, e quindi contro 11 bracciante Pasquale Petrolo, che avrebbe tentato di disarmarlo. Anche questa versione, però, non spiega la morte del padre dell'omicida, sicché tutto lascerebbe crédere che il Castagna, che ha moglie e due figli, sia effettivamente impazzito.

Luoghi citati: Catanzaro, Filandari, Milano, Rombiolo, Vibo Valentia