La bravura del pilota salva i 47 passeggeri d'un aereo

La bravura del pilota salva i 47 passeggeri d'un aereo La bravura del pilota salva i 47 passeggeri d'un aereo Partilo da Dusseldorf, riesce ad atterrare sa un prato lungo il Reno con an motore in fiamme (Dal nostro corrispondente) Bonn, 8 aprile. Una grave sciagura aerea è stata evitata dalla perizia jì un pilota inglese, che è riuscito a compiere un atterraggio di fortuna nelle immediate vicinanze del Reno con un bimotore, sul quale si trovavano 47 passeggeri e 5 persone iij equipaggio. , L'apparecchio è andato distrutto, ma 1 passeggeri sono rimasti incolumi. Soltanto le cinque persone dell'equipaggio hanno riportato ferite -non gravi e sono state ricoverate nell'ospedale di Dusseldorf. Il bimotore, che apparteneva alla B.E.A., era partito da Dusseldorf verso le ore 8 per portare a Londra molti funzionari dell'Alta Commissione britannica e altri cittadini inglesi che volevano trascorrere la Pasqua in famiglia. Pochi minuti dopo il decollo uno dei due motori si incendiava e il pilota cercava di rientrare al- l'aeroporto; però non vi riusciva ed era costretto ad atterrare su una breve striscia di prato lungo 11 Reno, nelle vicinanze di Lohausen. Pur essendo feriti, il pilota e i suoi compagni incitavano ì passeggeri ad abbandonare immediatamente l'apparecchio per paura di uno scoppio, che fortunatamente non avveniva. Trasportati in automobile all'aeroporto, i 47 passeggeri sono ripartiti per l'Inghilterra nel pomeriggio con un apparecchio speciale che la B.E.A. ha fatto venire da Londra. e. a.

Luoghi citati: Bonn, Inghilterra, Londra