La Juventus potrà sapere oggi se avrà Boniperti contro il Torino

La Juventus potrà sapere oggi se avrà Boniperti contro il Torino La Juventus potrà sapere oggi se avrà Boniperti contro il Torino Il capitano dei bianconeri si trova ancora al Sestriere ma le sue condizioni sembrano migliorate Oggi allenamento conclusivo delle due squadre -1 granata sono andati ieri in gita a Pinerolo Torino e Juventus completeranno oggi la preparazione sul campo, in vista del grande incontro di domenica. Nella seduta conclusiva i giocatori non saranno sottoposti a lavoro intenso, anche per non rischiare qualche infortunio. I granata del Torino si sono recati ieri in gita collettiva a Pinerolo, da dove sono rientrati nel tardo pomeriggio. Frossi ha approfittato della giornata trascorsa nella quiete della cittadina piemontese per portare i suoi atleti in una lunga passeggiata; soltanto Bacci, Bearzot e Cuscela sono scesi sul terreno di gioco del posto per alcuni esercizi fisici. Come è noto, Frossi non ha da risolvere alcun problema di inquadratura per formare lo schieramento da opporre alla Juventus. Tutti i titolari granata sono in buone condizioni fisiche, e saranno perciò presenti nel < derby >. Se mai i problemi del direttore tecnico torinese sorgeranno durante la partita, sul campo, a seconda delle vicende della gara. Stamane i bianconeri si troveranno al campo per ultimare la preparazione agli ordini di Rosetta. Non si tratterà di lavoro molto impegnativo: qualche giro di corsa, scatti palleggi, e tiri in porta per gli attaccanti e i mediani laterali. Per ora non si accenna ancora, in campo juventino, alla eventuale sostituzione di Boniperti. Il problema è di tal natura che si preferisce non parlarne almeno fino al momento in cui la situazione lo imponesse. Domenica scorsa ha giocato Mannucci; ma per quanta buona volontà il giovane atleta ci abbia messo non si può dire che abbia superato la prova. Egli aveva due ostacoli da superare: le naturali difficoltà del ruolo e il confronto costante col titolare. Ad un certo momento, poi, i tre assi dello schieraménto, hanno monopolizzato il gioco oscurando la prova degli altri due fino a renderla quasi trascurabile. Come abbiamo già detto, oggi alcuni dirigenti juventini si recheranno al Sestriere per constatare le condizioni di Boniperti e decidere la formazione della squadra la quale nelle sue grandi linee non potrà eisere diversa da quella di do menica scorsa, salvo beninteso 11 posto di centravanti. Anticipando l'annuncio di Rosetta possiamo quindi dire che la Juventus sarà cosi schierata: Viola; Gimona, Manente; Turchi, Ferrarlo, Montico; Muccinelli, Colombo, Boniperti o Mannucci, Bronèe, Praest. Il Torino giocherà con: Lovati; Molino, Cuscela; Bearzot, Grosso, Moltrasio; Antoniotti. Sentimenti, Bacci, Buhtz, Bertoloni. Da segnalare che Frossi nel comunicare ; la formazione della squadra granata si è riservato di adottare particolari accorgimenti tattici, con spostamento di uomini a seconda delle circostanze. Boniperti In attesa del « derby » ritempra le sue forze al Sestriere. (Foto Moislo)

Luoghi citati: Pinerolo, Sestriere, Torino