Due giovani sposi fuggiaschi scomparsi con il loro bimbo

Due giovani sposi fuggiaschi scomparsi con il loro bimbo Due giovani sposi fuggiaschi scomparsi con il loro bimbo Venivano dalla Germania orientale • E' stato trovato il loro cutter davanti a Cervia - Forse sono morti prima di raggiungere la libertà Cervia, 4 aprile. Un piccolo cutter semisfasciato ni è arenato questa notte a una settantina di metri dalla spiaggia di Cervia, a circa un chilometro e mezzo-a sud del Porto-Canale. La bassa marea di stamane lo ha scoperto a circa metà scafo permettendone la immediata ìdentificaz-.one. Il cutter, che porta il nome «Partisan P. N. 342», appare gravemente danneggiato dalla furia del mare: l'albero è spezzato a metà e il motore fuoribordo risulta asportato. Nell'interno della imbarcazione si trovavano alcuni capi di vestiario maschile, femminile e da neonato. Quasi certamente appartenenti a tre persone della stessa famiglia. In una borsa, oltre ad une. bottiglia di latte e a pochi residui di viveri sono stati rinvenuti due libretti di lavoro In lingua tedesca che recano la indicazione: < Località seconda - Rostok » e che sono rispettivamente intestati a Eugenio Tanzhis di 27 anni, marinalo nato a Wanne Eichel e abitante a Rostok, Blumenweg 4, e alla signora Anna Hannelare Cunther di anni 22 nata a Poddttbom e maritata a Rostok il 22 luglio 1953. Oltre ai due libretti di lavoro è stato rinvenuto anche un certificato di nascita intestato a Eugenio Tanzius nato a Kassel il 27 marzo 1954. Nella borsa sono state inoltre trovate due carte geografiche sulle quali figurano segnati due itinerari via terra: Il primo, partendo da Bruxelles giunge a Zagabria e il secondo, partendo da Zagabria giunge ad Ankara. H più fitto mistero regna sulle sorti dei tre passeggeri. Potrebbe darsi che gli occupanti del cutter — una imbarcazione veloce lunga circa quattro metri e larga un paio — appartenenti alla stessa famiglia fossero partiti dalla Jugoslavia e che la burrasca che sabato pomeriggio ha infuriato nell'Adriatico li abbia fatti naufragare e perire. Dagli indumenti ritrovati pare trattarsi di persone di modeste condizioni. La professione del Tanzius e quella del padre della Hannelare Cunther, che è indicato come contadino, fanno pensare che. non si tratti di turisti sibbene di una famiglia fuggita dal paese di origine. SI Ignora come la famigliola abbia potuto giungere da Rostok, una città situata a nord-est di Berlino nella Germania Est fino alla costa jugoslava per imbarcarsi alla volta dell'Italia. Secondo 1 primi accertamenti 11 cutter c Partisan » avrebbe lasciato l'opposta sponda adriatica nella nottata di venerdì. Sorpreso a circa metà cammino, nel tardo pomeriggio dì sabato, da una violenta burrasca che mise in difficoltà molti altri pescherecci, perse l'albero 11 motore e il timone, e riportò alcune falle. Non essendo il cutter affondato, si presume che gli occupanti siano stati spazzati via da una ondata.

Persone citate: Anna Hannelare Cunther, Kassel