Abbagliato da un'altra auto investe e uccide un ciclista

Abbagliato da un'altra auto investe e uccide un ciclista Abbagliato da un'altra auto investe e uccide un ciclista i i i a r i e i i i n Un mortale incidente è accaduto ieri sera; alle 21, sulla strada provinciale tra Settimo e Brandizzo, al quattordicesimo chilometro. Una « Giardinetta », guidata dall'operaio Mario Art ino, abitante a Chivasso in via Degli Orti, ha investito un ciclista che prò. cedeva nello stesso senso. Il poveretto, immediatamente soccorso dallo stesso investitore, e caricato su un'auto di passaggio, veniva trasportato all'ospedale di Chivasso, ma vi giungeva cadavere per la frattura della base cranica. Dai documenti che aveva indosso è stato identificato per il ventiselenne Ilario Mason, operaio nelle Acciaierie (Travetto di Settimo. Le Indagini sull'incidente sono state svolte dalla polizia stradale di Chivasso. L'investitore ha dichiarato di non essersi accorto del ciclista che al momento dello scontro perchè abbagliato dal fari di una macchina che gli veniva incontro. — Per un caso eccezionale l'operaio Giovanni Pagliano, di 26 anni, domiciliato In via Castello in borgata Mirariori, non ha perso ieri la vita in un incidente stradale. Era in sella ad un motoscooter fermo In via Torino angolo via Cuneo di Nichelino, quando un'automobile guidata dal commerciante Paolo Mascari! no, di 50 anni, da Acqui, lo investiva alle spalle. Il Pagliano veniva proiettato sull'asfalto e schiacciato dalle ruote della miechina che gli passavano sul corpo. Soccorso dallo stesso investitore e trasportato alle Molinette, I'qperalo veniva sottoposto ad esami radiografici per accertare se nell'incidente avesse riportato lesioni interne. Invece 1 sanitari non gli riscontravano che una contusione dorsale ed abrasioni agli arti guaribili In 7 giorni.

Persone citate: Giovanni Pagliano, Ilario Mason, Mario Art, Pagliano, Paolo Mascari

Luoghi citati: Acqui, Chivasso