Strangolo di notte la moglie e al mattino si costituisce

Strangolo di notte la moglie e al mattino si costituisce Strangolo di notte la moglie e al mattino si costituisce rano spòsi da tre mesi - La vittima aveva 19 ann Potenza, 25 marzo. Un giovane muratore ha strangolato durante la notte la moglie, con la quale era sposato da soli tre mesi, ed è rimasto accanto al cadavere fino alla mattina all'alba, quando è uscito di casa per andarsi a costituire. Il delitto è accaduto a Paterno, frazione del comune dj Marsiconuovo. L'uxoricida è Mario Ramunno di 22 anni, e la vittima, Linda Roberti di 151 anni. Stamani il padre e il fratello del Ramunno, che abitano con la coppia, non hanno notato nulla di strano nel contegno del giovane, che è uscito di casa di buon'ora con la colazione, come per recarsi al suo lavoro. Egli si è diretto invece verso la caserma dei carabinieri, ai quali ha dichiarato di aver ucciso durante la notte, nel letto matrimoniale, la moglie, strangolandola. Un immediato sopraluogo in casa del Ramunno confermava la confessione del muratore che non ha però voluto dare alcuna spiegazione sul motivi dei suo gesto. Un indizio sulla cui consistenza si stanno svolgendo gli opportuni accertamenti è tuttavia emerso dalle prime indagini condotte dai carabinieri: il Ramunno aveva lavorato tempo addietro, prima delle nozze, per il padre della Roberti, senza ricevere il compenso pattuito. Tale fatto era stato più volte causa di liti tra i due coniugi, e non si esclude che il muratore, durante una nuova lite, abbia perduto il controllo delle proprie azioni fino a uccidere la moglie.

Persone citate: Linda Roberti, Mario Ramunno, Ramunno, Roberti

Luoghi citati: Marsiconuovo, Paterno, Potenza