Venti milioni in palio nel Gran Premio della Lotteria

Venti milioni in palio nel Gran Premio della Lotteria DOMI ALL'IPPODROMO I>I AGM© Venti milioni in palio nel Gran Premio della Lotteria SI corre domani a Napoli, all'Ip podromo di Agnano 11 Gran Premio Lotteria dotato di 20.000.000 di lire, sulla distanza di m. 1700 con venti metri di abbuono per gli indigeni. Come è noto la corsa è abbi nata alla grande Lotteria di Agnano che ha come primo premio lire 60.000.000. Tra i rimasti iscritti dopo i varii forfait l'TJ.N.I.R.E. ha prescelto 1 27 cavalli che attraverso a tre batterle tenteranno di entrare in finale. VI parteciperanno i primi tre arrivati, mentre 1 battuti si disputeranno due premi di consolazione, l'uno riservato al 4, 6, 6 e l'altro al 7, 8, 9. Le batterle sono state cosi formate. Prima batteria: 1 Vasto (Scud. Monte Bianco) ; 2. Flames (Castelverde); 8. Uccellino (Farneto); 4. Birbone (Nuova); 5. Nanktno (Evalrpse); 6, Ticino (Vittoria); 7. Urrà (Domus); 8. Morse Hanover (Monsoni) ; 9. Prince Philip (Olimpia). Seconda batteria: 1 Zibellino (Scud. Maurantonio) ; 2. Bayard (Tevere); 3. Douglas (Castelverde); 4. Alidore (Kyra); 5. Circuito (A. Missaglia) ; 6. Zangola (Valdiatella) ; 7. Hit Song (P. Orsi Mangelli); 8. Fric de Bourg. (M.me S. Durand); 9. Tryhusaey (Veritss). Teru batteri»: 1. Bellona (F.lli Pecci): 2. Mlstral (F. De Marco); 3. Zima (P. Orsi Mangelli) ; 4. Voi framio (Aliev. Paiamoli) ; 5. Volfango (Scud. Cervino) r 6. Nelumbo (Evairose) ; 7. Mishty Fine (Valsassina) ; 8. Myers Hanover (S. Bergami); 9. Army (Etnisca). Un pronostico per la finale non è possibile; si può sulla base della carta tentare di prevedere quali potrebbero essere I finalisti, ammesso che non vi siano sorprese e scorrettezze di drivers cui sono affidati cavalli che più che sul loro mezzi devono contare sull'imprevisto. Dovrebbero piazzarsi per la finale Flames, Birbone, Vasto nella prima batterla. Hit Song, Zibellino, Circuito nella seconda; Zima, Army, Mlghty Fine nella terza. Se cosi fosse si avrebbe una corsa di eccezionale Interesse sportivo, forse la più bella delle varie edizioni. La scuderia Orsi Mangelli non mancherebbe di avere grandi c chances » di vittoria col suoi due c atouts > Zima ed Hit Song, capaci entrambi di vincere. Le precedenti edizioni di questo ricchissimo premio trottistico sono state vinte da: 1951: Bayard in 20'3": 1962: Birbone in 18'6"; 1963: Birbone in 19'3"; 1964: Saint Claire in 19'4". Tre vittorie di cavalli indigeni C51-'62-'63) ed una di un importato ('64). La nostra massima scuderia, la Orai Mangelli, non è mai stata fortunata in questa prova. Nel 1961 dovette accontentarsi di vincere il premio di consolazione con Migty Ned (in 19'), e nel 1968 una batteria con Hit Song In 19'8".

Luoghi citati: Castelverde, Napoli, Vasto