Arrestata una banda di giovani rapinatori

Arrestata una banda di giovani rapinatori Arrestata una banda di giovani rapinatori // eapo è una studente meridionale che nel 1953 effettuò un colpo brigantesco in un ufficio postale a Torino Como, 24 marzo. Venerdì notte, in frazione Cattirello di Cantù, quattro giovani su un'automobile di piccola cilindrata bloccavano un'altra macchina sulla quale si trovavano i coniugi Paolo Mina e Lidia Corti, da Cantù, rapinandoli, armi alla mano, della macchina e di denaro e gioielli per un valore di circa 100 mila lire. I quattro rapinatori si davano poi alla fuga con la macchina rubata, ma sulla salita della Madruzza dovevano abbandonarla per un guasto. Intanto da Como partiva un'auto della Squadra Mobile per inseguire i rapinatori, ma al quadrivio di San Bartolomeo la vettura andava a sbattere contro un semaforo rovesciandosi, cosicché tutti e quattro gli agenti rimanevano più o meno gravemente feriti La Squadra Mobile proseguiva peraltro nelle indagini e in questi giorni è riuscita ad arrestare tre del rapinatori e ad identificare il quarto. Si tratta di Michele Colonna, di 21 anno, uno studente meridionale residente a Como, che già fu arrestato per alcune rapine compiute sull'autostrada. Como. Milano e per un colpo brigan tesco a un ufficio postale di Torino nel 1953; Sileno Dardi di 31 anno, abitante a Mariano Comense, e Gianfranco Cora di 19 anni, abitante a Como In via Milano. Il quarto è stato identificato per Antonio Bulgarella, di 29 anni, da Seregno. A carico de; quattro giovani fuorilegge sono stati accertati, oltre alle rapine di Cantù, alcuni furti di automobili compiuti a Saronno e Inverigo. Gli agenti hanno anche sequestrato i fazzoletti con 1 quali usavano mascherarsi e una pistola di proprietà del Colonna, che pare essere il capo della banda. E' risultato dagli Interrogatori che 1 quattro giovani, la stessa sera di venerdì, avevano progettato di rapinare un Industriale di Inverigo che doveva essere In possesso! dmlmamldqpitvicddddtDpuezsctptSsvctnp di una borsa contenente rilevanti valori. Per un contrattempo il piano è fallito, per cui i quattro giovani avevano poi compiuto la rapina al danni dei coniugi Mina. Lo studente Michele Colonna

Persone citate: Antonio Bulgarella, Gianfranco Cora, Lidia Corti, Michele Colonna, Paolo Mina, Sileno Dardi