Oggi i calciatori azzurri si allenano a Firenze

Oggi i calciatori azzurri si allenano a Firenze Oggi i calciatori azzurri si allenano a Firenze I probabili schieramenti della nazionale e dèi giovani (Dal nostro corrispondente) ■ ■ Firenze, 23 marzo. Ancora un raduno collegiale degli azzurri dei calcio al' Grand Hotel, in vista della gara giovani Germania Sud-Italia-Nord che avrà luogo a Monaco U 29 marzo, e per Germania Italia che si disputerà a Stoccarda il medesimo giorno. Sono in complesso affluiti stasera a Firenze 37 giocatori, 14 della « giovanile» e 13 della nazionale A. Il raduno era fissato per le 21 ma gli arrivi, isolatamente od a gruppi, cono cominciati molto prima. I/Ulson del Vicenza, Botimi e Romano dell'Udinese sono stati i primi a giungere, seguiti via via da tutti gli oUrl. I convocati sono stati ricevuti da Pasquale, Marmo, Foni, Bernardini e Biancone, il quale ultimo ha assegnato a ciascuno la propria camera seguendo il consueto criterio (salvo qualche eccezione) di una stanza per ogni due giocatori. Alle 31 tutti 1 convocati erano arrivati Biancone era sceso a Firenze ieri sera proveniente da Bologna ove si era incontrato con Pasquale, .Bernardini e Marmo ed avevano provveduto a diramare la lista dei convocati. A quanto si è potuto apprendere la riunione fu abbastanza sbrigativa poiché nessun punto di. sostanziale contrasto si determinò. I convocati già da tempo erano stati ecelti. E le partite disputate domenica passata hanno solo servito come da prova di controlio. Ha destato una certa sorpresa la mancata chiamata di Rosetta che è uno del migliori centromediani del mo mento attuale se non proprio t! migliore. Ora si è appreso che la presenza di Rosetta a Stoccarda sarebbe stata certa se lo stesso giocatore non avesse fatto capire che desiderava rimanere a ce sa 'suo. Il programma della settimana prevede un allenamento per do mani alle 15 a squadre contrapposte : 1 giovani contro 1 moschet• tieri. L'allenamento avrà luogo a porte chiuse e verrà ammassa sol tanto la stampo. Giovedì riposo completo. Dna passeggiata ai mattino ed una visita allo stadio nel pomeriggio, per assistere all'alte ri amento degli junlores che parte cjperar.no al torneo della F.I.F.A., allenamento-che doveva svolgersi domani • che appunto per la presenza a Firenze delle due c nazionali » è statò poi rimandato di un giorno. Venerdì mattina allenamento atletico e gita In pullman a Pro. tolino, ove verrà consumata la co lezione. Nel pomeriggio qualche visita ad Istituti e collegi cittadini e sabato secondo allenamento sempre a squadre contrapposte e sempre a porte chiuse. In serata la squadra giovanile, accompagnata da Bernardini, partirà per Monaco. Domenica sera saranno moschettieri a mettersi in cai mino per Stoccarda. Nell'allenamento di domani le squadre si allineeranno con tutta probabilità cosi: Moschettieri: Viola (Costagliela) ; Magnimi, Gia< comazzi ; Chiapperà, Ferrarlo (Ballarci), Moltrasio; Boniperti Mencgottl, Galli, Celio, Frignani, Giovani: Romano (Luison); Rota (Molino), Maldinl; Morin, Berna aconi, Montico; Conti, Mariani Virgili (Bettoli), Orzan, Bizzarri. Al termine della seduta di alle namento la commissione si riunirà per decidere se procedere o meno ad altre convocazioni. g.