Atmosfera di sfiducia all'assemblea dell'Aosta

Atmosfera di sfiducia all'assemblea dell'Aosta La nomina del i ovo Consiglio della Società Aosta, 10 marzo. Mentre la squadra rosso-nera, relegata all'ultimo posto in classifica, si sta disperatamente battendo in un ultimo tentativo di salvezza, si è stasera tenuta al Palazzo del CAI l'assemblea generale degli Iscritti per l'elezione del nuovo Consiglio direttivo, com'era stato previsto nella riunione dello scorso gennaio. Contrariamente però alla sedu ta di allora, l'assemblea di stasera ha presentato chiaramente i sintomi della sfiducia e dello scoramento che regnano ormai nella società aostana. Non più interventi polemici o scontri di correnti per giungere alle leve di comando, ma un ambiente piuttosto rassegnato, In cui 1 vari esponenti dimostravano apertamente di non avere nessuna intenzione nel corso della votazione di essere candidati al Consiglio direttivo Con quest'aria di amo-. Mutazione dunque si è svolta la breve seduta, nel corso della quale 11 preslden^ geom. Enrico Cuaz ha svolto ,a ' Bua relazione tecnico-finanziaria. Sul comportamento della squadra, lo stesso presidente ha lasciato chiaramente intendere che la retrocessione è ormai certa e a nulla sono valsi gli ultimi acquisti di Boniforti e Piacentini e la direzione tecnica di Miconl a rialzare le sorti disastrose del rosso-neri. Anzi, lo stesso Miccini, ritenendo ormai minime le speranze di salvezza, ha rinunciato all'incarico, proponendo inoltre l'allontanamento di alcuni giocatori che rimarrebbero però a carico della società con minimo di stipendio. Dalla relazione finanziarla è apparso che la situazione, sia pure deficitaria, non presenta però i segni di un disastro, specie con gli aiuti che si prevedono ancora da parte di enti della Regione. Al termine della relazione presidenziale, non essendo alcun soci" intervenuto nella discussione, si è passati alla votazione, dalla quale è risultato eletto il seguente consiglio: Moretto 37 voti, Cuaz 35, Ila mella 35, Forneris 33, Bus 32 Bianchi 30, Marchese 26, Portalupi 23, Marguerittaz 21, Arcari 19, Tubero 18, Viale 17, Gaspardo 16, Poggianti 15, Bordone 14. Quasi tutti 1 membri dell'ex consiglio risultano rieletti. La sorpresa maggiore è costituita dalla mancata rielezione del rag. Giacomo Gallavrese, ex-presidente della società e per oltre vent'anni dirigente dell'Aosta. Atmosfera di sfiducia all'assemblea dell'Aosta

Persone citate: Arcari, Cuaz, Enrico Cuaz, Forneris, Gaspardo, Giacomo Gallavrese, Moretto, Piacentini, Portalupi

Luoghi citati: Aosta