Sicura la presenza di Coppi alla Milano-Torino di domenica

Sicura la presenza di Coppi alla Milano-Torino di domenica Sicura la presenza di Coppi alla Milano-Torino di domenica La decisione è stata presa dalla Casa che ha comunicato ufficialmente la partecipazione del campionissimo - La riunione al Motovelodromo Milano, 10 marzo. (I. c.) Anche Fausto Coppi parteciperà alla XXXVIU MilanoTorino che si correrà domenica prossima; cosi hanno assicurato gli organizzatori con una comunicazione ufficiale confermata più tardi dalla direzione della casa € Bianchi » che di propria Iniziativa ha dato per certo l'intervento del campionissimo. Sarebbe stato desiderio di Coppi restare a riposo per riprendere la attività solo a San Giuseppe con la Milano-Samomo, anche perchè le sue attuali condizioni di forma non sembrano perfettamente a punto, svenda egli dovuto sospendere gli allenamenti a causa delle pessime condizioni atmosferiche nella zona novese, ma polche i suoi mancati viaggi all'estero per via della nota questione, hanno notevolmente danneggiato la campagna reclamistica della Casa, cosi la sua partecipazione alla Milano-Torino è stata consi- derata necessaria. A Iscrizioni chiuse si è appreso ' inoltre che Costante Girardengo ha annunciato in tempo utile la partecipazione dell'australiano Mockridge il quale insieme a Se ghezzi difenderà 1 colori della casa di Alessandria. In totale scenderanno in campo 14 squadre e precisamente la Frejus, la Tor pado, la Welter, la Legnano, la Leo-Chlorodont, il gruppo sporti vo Chlorodont, l'Atala, la Lygie, la Nivea-Fuchs, la Fiorelli, la Bianchi, la Guerra, la GirardengoEldorado, e un raggruppamento di 14 stranieri compreso lo svizzero Metzger, fattosi vivo all'ultimo momento. In più 48 corridori Individuali hanno inviato tempestivamente la loro adesione, con un totale di 14U iscrizioni. Una corsa che poco più di un mese fa, nonostante la luminosa tradizione, sembrava destinata a essere sospesa o almeno trascurata, ha assunto cosi una notevolissima importanza agli albori della nuova stagione ciclistica servendo altresì di collaudo generale a sei giorni dalla dliputa della Milano-Sanremo. L'imponente rassegna delle forze nazionali e la minaccia di alcuni assi stranieri tra cui gli svizzeri Clerici, Kubler, CrociTorti, Schaer e altri, richiameranno subito l'attenzione delle masse sportive dopo la tregua invernale. Le operazioni di punzonatura verranno curate sabato dàlie ore 15 alle 18: il -ritrovo del concorrenti e della macchine al seguito è fissato per le ore 10 di domenica al Poligono ai Boldinasco (piazzale Accursio) e alle 11.80 verrà data la partenza sullo stradale per Rho. L'arrivo avvarrà sulla piata del motovelodromo di corso Casale anche in ' caso di pioggia» ' La riunione ài attesa che Avrà inizio alle W.SO comprenderà M) sczptLztnss seguenti gare: Criterium di velocità professionisti (tre prove) e giro a cronometro con partenza lanciata che vedranno in lizza 11 campione d'Italia Maspes e gli ex-campioni del mondo ed olimpionici Sacchi e Morettini; velocità (batterie e finale) e inseguimento (batterie e finale) per motociclisti specializzati; velocità dilettanti (batterie e finale) e individuale dilettanti (20 girl con cinque traguardi a punti).

Luoghi citati: Alessandria, Milano, Rho, Sanremo, Torino