Un pullman carico di viaggiatori sommerso dalla neve presso Frosinone

Un pullman carico di viaggiatori sommerso dalla neve presso Frosinone Il maltempo si è spostato sull'Italia centrale Un pullman carico di viaggiatori sommerso dalla neve presso Frosinone e Roma, 8 marzo. Il maltempo, che nella giornata di oggi si è spostato verso le regioni dell'Italia Centrale, ha interrotto quasi tutte le vie di comunicazioni e a causa delle abbondanti nevicate e della tormenta sono rimasti bloccati sulla strada GuarcinoCampocatino, nel pressi di Frosinone, due pullman e tre autovetture. Sono stati subito Inviati sul luogo uno spartineve e squadre di soccorso con polizia, carabinieri, vigili del fuoco e polizia stradale. Uno dei pullman è stato addirittura sommerso dalla neve; i passeggeri hanno raggiunto a piedi la stazione invernale di Campocatino dove, oggi pomeriggio, una squadra di soccorso ha portato viveri per le sessanta persone colà rifugiate. Nel Cremonese, per 1 danni provocati negli scorsi giorni, manca ancora l'energia elettrica e interrotte sono molte linee telefoniche e telegrafiche. Nell'alta valle di Sole, nel Trentino, sono precipitate . alcune valanghe provocando danni per milioni. La neve ha interrotto le strade che portano da Pai ù a Malgamare, e duecento operai che lavorano nei cantieri idroelettrici sono isolati. Non si lamentano vittime. In provincia di Pescara 11 lago di Barrea ha raggiunto il massimo livello e i fiumi Sangrc e Zlstola sono straripati allagando l'abitato di Casteldisangro. Il passo di Gioia Vecchia sulla Marsicana, tra il Parco Nazionale e Roma, è tuttora chiuso. Una violenta mareggiata ha allagato stamane Sant'Anna di Mascali, in provincia di Catania. Parte della popolazione ha dovuto abbandonare le case e o e o a 5 o , ;Anche 1 abitato di Riposto è stato invaso dalle acque. i uni iiiniuiii uiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiii miiiiiiiiiiiii ii Il pullman semi sommerso nella neve su una strada nel pressi di Frosinone (Telefoto) bMB

Persone citate: Gioia Vecchia