Ritrovata nel cimitero di Rivoli una vecchia scomparsa da 2 giorni

Ritrovata nel cimitero di Rivoli una vecchia scomparsa da 2 giorni Ritrovata nel cimitero di Rivoli una vecchia scomparsa da 2 giorni E' stata ritrovata a Rivoli ieri mattina, nel cimitero, la signora Giovanna Boffo di 75 anni che era scomparsa mercoledì scorso. La povera donna era sfinita ed in ginocchio pregava accanto ad una tomba. Allorché vide suo Aglio, ha chiuso gli occhi ed ha perduto i sensi. E' rinvenuta a casa dopo l'intervento di un medico. Lei stessa ha raccontato la sua drammatica avventura, per quel che ancora le riusciva di ricordare. Mercoledì mattina era uscita di casa per tempo per andare a Messa. Da alcuni mesi abitava a Torino in via Challant 45 bis presso il genero e tutte le mattine aveva l'abitudine di recarsi in chiesa. Dopo la Messa ebbe il desiderio di rivedere il figlio che si trova a Rivoli. Senza avvertire la figlia nniiiiiimiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ed il genero, con pochi spiccioli in tasca, con le pantofole ai piedi, cosi come si trovava, s'incamminò verso corso Francia. Il suo passo era lento e diventava sempre più stanco con il passare delle ore. A mezzogiorno non mangiò. Neppure alla sera. Riposandosi quando non ne poteva più, rimettendosi ' In cammino appena aveva l'illusione che le forze le fossero tornate, trascorse la giornata di mercoledì L'infelice donna non sa dire dóve abbia dormito. Con la mente ormai annebbiata, vinta dall'amnesia, vagò tutta la giornata di giovedì. La seconda notte la trascorse all'aperto. Giunta finalmente a Rivoli non seppe trovare la via dove abita il figlio: riconobbe Invece la strada che porta al cimitero. Attese che iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aprissero i cancelli, si trascinò vicino ad una tomba e disperata cominciò a pregare. Intanto 1 familiari erano in ansia per lei: fu pubblicata su Stampa Sera la sua fotograna, carabinieri e questura diramarono fonogrammi di ricerca. Uno degli addetti al cimitero la vide e la riconobbe. Corse a casa del figlio a dare la notizia. Trepidante que sti si precipitò al camposanto. L'incontro fu co, omo vento. La povera donna seppe soltanto dire: c Avevo tanta voglia di rivederti ma non ricordavo dove abitavi e non osavo chiedere informazioni».

Persone citate: Giovanna Boffo

Luoghi citati: Rivoli, Torino