Difficile il compito di salvare la struttura della squadra juventina

Difficile il compito di salvare la struttura della squadra juventina Difficile il compito di salvare la struttura della squadra juventina Oltre a Boniperti ed Oppezzo domenica mancherà forse anche Gimona - // laborioso allenamento di ieri allo Stadio - Confermato il rientro di Maccinelli La squalifica di Boniperti e Oppezzo ha complicato i problemi della Juventus che, del resto, erano già abbastanza gravi e di non facile soluzione. Non si può dire che la decisione della Lega abbia colto di sorpresa i tecnici bianconeri i quali sapevano che l'espulsione di un giocatore porta di conseguenza le sanzioni disciplinari, ma tuttavia essi speravano che data la natura degli incidenti avvenuti a Roma od i modi delle due espulsioni, la Lega avrebbe potuto aver la mano più leggera nello stabilire le punizioni. Rosetta e Olivieri hanno dovuto dunque preoccuparsi di rabberciare la squadra tamponando i due grossi buchi lasciati dal puniti non nascondendosi che il compito risultava stavolta alquanto difficile perchè occorreva operar re in un complesso già tartassato da parecchi guai e quindi di arduo assestamento. Alla prova di allenamento di ieri essi hanno quindi compiuto un esame della situazione prendendo nota degli elementi disponibili e di quelli sui quali non si poteva far conto e che sono: Boniperti, Oppezzo e forse Gimona. Ridare alla formazione bianconera un'efficienza degna della sua tradizione sta diventando una cosa veramente seria. Quando il destino comincia ad accanirsi contro una squadra, sembra che non debba più finire. Essa si disunisce, perde la sua compattezza, vede allentarsi la forza morale che ne salda i reparti. Ma vediamo come 1 due tecnici hanno affrontato il problema. Come centroavanti ha giocato Rallin. come laterale destro Montico, come mediano sinistro il giovanissimo Frateschi e poi Turchi. E' difficile dire se le prove dei quattro candidati abbiano o meno avuto esito positivo. Raffln, specie nel primo tempo, ha fatto qualcosa di buono, segnando anche un goal; Frateschi si è presto emozionato, confermando di essere troppo giovane per il debutto in serie A; Turchi è apparso troppo in ritardo nella preparazione; Montico invece ha tenuto coh disinvoltura il ruolo. j Dopo quanto si è detto si può prevedére che il reparto attaccante abbia ormai una fisionomia ben definita: Muccinelli, Colombo, Raffin, Bronèe, Praest. I dubbi vertono sulla mediana, e sul terzino sinistro. Non si sa se Gimona, ieri assente in quanto influenzato, potrà giocare, e si sa d'altro canto che Oppezzo, come è noto, è squalificato. Tre sono i possibili sostituti, tutti e tre capaci in entrambi i ruoli: Montico, Turchi e Corradi. Per il ruolo di terzino destro potrebbe essere immesso in squadra Manente, oppure potrebbero giocare o Garzena o lo stesso Corradi. La partita di ieri è durata poco più di un'ora. Ecco le formazioni in campo: Viola; Travia, Manente ; Montico, Ferrarlo, Frateschi; Muccinelli, Colombo, Raffln, Bronèe, Praest. Nella ripresa Turchi ha preso il posto di Frateschi, e Viola ha lasciato il suo posto ad Angelini, per passare a difendere la rete degli allenatori, che avevano in formazione, fra gli altri, Boniperti e Oppezzo. Il risultato di 4 ala favore dei titolari con reti di Muccinelli, Raffln, Colombo e Montico; per le riserve ha segnato Voltolini.

Luoghi citati: Roma