Mostro lo pistola od un amico questi spara e lo ferisce al ventre

Mostro lo pistola od un amico questi spara e lo ferisce al ventre Mostro lo pistola od un amico questi spara e lo ferisce al ventre Ieri sera davanti ad una osteria di corso S. Maurizio angolo corso Regina Di una spiacevolissima avventura è stato protagonista ieri sera un impiegato, il signor Francesco Bocchetto di Maurizio, di 38 anni, abitante in corso Giulio Cesare 1C. il signor Bocchetto aveva comperato nei' giorni scorsi una rivoltella calibro 6,35 per difesa personale. Ieri sera, verso le 21,30 si trovava in un caffè di corso San Maurizio 3, assieme a due conoscenti: il discorso cadeva sui pericoli che ai corrono girando di notte e ad un certo momento il Bocchetto estraeva di tasca l'arma e mostrandola diceva: «Con questa io mi.sento sicuro... ». Poco dopo i tre si alzavano ed uscivano, sempre parlando 'dello stesso argomento. Ad un tratto uno dei due che accomymjrnavano il Bocchetto chiedeva all'impiegato di poter vedere ancora da vicino la rivoltella. L'altro gliela dava. Un attimo dopo rintronava una forte detonazione e l'impiegato con un gemito di dolore s'addossava al muro: l'amico imprudentemente, maneggiando l'arma, ne aveva fatto partire un colpo e 11 proiettile si era conficcato nell'inguine del Bocchetto. Mentre 11 feritore e l'altro individuo che aveva assistlsto esterrefatto alla scena si davano alla fuga, terrorizzati, il Bocchetto, barcollando si dirigeva verso il primo caffè che gli si parava dinanzi: precisamente 11 bar di corso Regina Margherita 94. Apriva la porta, entrava e s'accasciava su di una sedia mormorando con voce fioca: — Chiamate un'autoambulanza... sono ferito... Dapprima i presenti credevano che al trattasse di un ubriaco o di un buontempone in vena di schérzi di pessimo genere: ma poi vedendo le mani del Bocchetto lorde di sangue si spaventavano e telefonavano subito alla Croce Verde. Alle 22 l'impiegato veniva accolto al Maria Adelaide ove i sanitari constatavano che la- pallottola era state trattenuta da un fascio di muscoli: e lo ricoveravano in osservazione, giudicando non gravi le sue condizioni generali. Sul posto interveniva immediatamente la polizia e la Squadra Mobile apriva una inchiesta. Il feritore veniva identificato. Egli sarà denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria per lesioni colpose. Francesco fiocchetto, 38 anniDi iliia n

Persone citate: Bocchetto, Francesco Bocchetto