Il piano dei colloqui con Churchill e Eden

Il piano dei colloqui con Churchill e Eden Il piano dei colloqui con Churchill e Eden Roma, 12 febbraio. La partenza alla volta di Parigi e di Londra del Presidente del Consiglio, on. Mario Sceiba, e del ministro degli Esteri, on. Gaetano Martino, avverrà domani, alle 12,30, dalla stazione Termini. I due uomini di Governo saranno accompagnati da una delegazione composta dall'ambasciatore Massimo Magistrati, dal ministro Migone, dal ministro Giustiniani, dal ministro Canali, dal ministro Grillo e dal prof. Mario Toscano. Il .Presidente del Consiglio e 11 ministro degli Esteri sosteranno lunedi a Parigi, dove nella mattinata avranno un colloquio con il gen. Gruenthef, è nel pomeriggio presenzieranno ad' una riunione del Consiglio permanente della N.A.T.O. A Londra gli onorevoli Sceiba e Martino giungeranno nella mattina di martedì ed avranno colloqui separati con air Winston Churchill e con sir Anthony Eden. Mercoledì mattina saranno ricevuti dalla regina Elisabetta, e parteciperanno quindi a riunioni al numero 10 di Downing Street ed al Porelgn Office. Gli onorevoli Sceiba e Martino avranno colloqui con il ministro degli Interni e con altri membri del Governo britannico; parteciperanno a riunioni di parlamentari alla Camera del Comuni, saranno ospiti a due colazioni offerte in loro onore rispettivamente dal Primo Ministro Churchill e dal ministro degli Esteri, Eden; visiteranno privatamente Cambridge e altre località della Gran Bretagna e saranno ricevuti ufficialmente al 'municipio di Londra. Il rientro a Roma, in aereo, avverrà nel .primo pomeriggio de] 19 febbraio.

Luoghi citati: Cambridge, Gran Bretagna, Londra, Parigi, Roma