Ciclista travolto e scagliato da una moto contro due donne

Ciclista travolto e scagliato da una moto contro due donne Ciclista travolto e scagliato da una moto contro due donne La sciagura all'uscita da un cotonificio - Quattro feriti, di cui due gravi Susa, 10 febbraio. Un grave incidente stradale è avvenuto oggi, alle ore 14,30, nei dintorni di Bussoleno, presso il Cotonificio Valli di Susa. Gli operai stavano uscendo, al termine del loro turno di lavoro, quando un ciclista, certo Francesco Scaglione di Ferdinando, di SO anni, nell'intento di sorpassare un'automobile ferma sul ciglio della strada, si spostava leggermente alla sua sinistra. Improvvisamente, senza che lo Scaglione potesse rendersene conto, ecco che una motocicletta, guidata dal ventitrenne Giovanni Gonferò : di Enrico, residente a Bussoleno, sopraggiungendo alle spalle del ciclista non faceva in tempo a scansarlo; lo Scaglione, investito con grande violenza e agganciato dal motociclista per una decina di metri, veniva infine proiettato contro due pedoni: la signora Giuseppina Camino, di 25 anni, di Bussoleno e la signorina Nella Gial, di 23 anni, di Chianocco di Susa. Esse ruzzolavano a terra. Il motociclista, dopo aver percorso ancora alcune decine di metri sbandando paurosamente e tentando invano di dominare il proprio veicolo, cadeva nel fossato e rimaneva esanime per un violento colpo alla testa. Subito soccorso dai presenti, il Gontero veniva trasportato, insieme con gli altri tre infortunati, all'ospedale civile di Susa. Qui I sanitari di servizio medicavano le lievi ferite delle due donne, giudicandole guaribili in meno di dieci giorni; le condizioni degli altri due apparivano più gravi: lo Scaglione ha riportato la frattura del malleolo della gamba destra e contusioni alla schiena; ne avrà per 30 giorni. Il Gontero è in preda a commozione celebrale avendo riportato gravi conseguenze al capo e agli arti inferiori. La donna annegata a Novi

Persone citate: Francesco Scaglione, Giovanni Gonferò, Giuseppina Camino, Gontero, Scaglione

Luoghi citati: Bussoleno, Chianocco, Susa