Spara contro la fidanzata che vuol lasciarlo e si uccide

Spara contro la fidanzata che vuol lasciarlo e si uccide Spara contro la fidanzata che vuol lasciarlo e si uccide Lievemente ferita la giovane, cameriera del console cileno a Milano Milano, 7 febbraio. Un'improvvisa tragedia è avvenuta stasera poco dopo le 21 in via Zecca Vecchia 6, sulla soglia della sede del consolato dei Cile a Milano. Un giovane di 25 anni, Gaetano La Pella, da Contessa Entellina, in provincia di Palermo, ha esploso contro la ventitreenne Angela Tagliaferri, da Modlgliana (Forlì) tre colpi di rivoltella e ha poi rivolto l'arma contro se stesso, uccidendosi. La donna, Invece, subito trasportata all'ospedale, è stata dichiarata fuori pericolo; ne avrà per una quarantina di giorni. I due giovani avevano stretto da qualche tempo una relazione amorosa. In questi ultimi giorni però la Tagliaferri, che è cameriera del console,Olegrano Ruffi, che rappresenta il Cile a.Milano, aveva cambiato il proprio parere circa il La Pella,; decideva <U rompere ogni legame con.Jui. Di questo parere non era però il gióvane siciliano il quale, dopo avere inutilmente tentato di rivedere la ragazza, stasera cercava di salire addirittura nell'abitazione del console, passando dall'entrata di servizio. La Tagliaferri non permetteva al giovane di entrare e questi allora, senza pronunciare parole, estraeva fulmineo una rivoltella ed esplodeva tre colpi, che raggiungevano la ragazza agli arti superiori e all'emi torace destro. Dopo aver visto la Tagliaferri a terra in un lago di sangue e credendola morta, il La Pella si puntava l'arma sotto l'occhio destro e lasciava partire un colpo che lo fulminava.

Persone citate: Angela Tagliaferri, Pella

Luoghi citati: Cile, Contessa Entellina, Forlì, Milano