Due morti sull'autostrada in un pauroso incidente

Due morti sull'autostrada in un pauroso incidente Due morti sull'autostrada in un pauroso incidente Una delle vittime era collaudatoré alla Lancia Milano, 7 febbraio. Lanciata a 130 all'ora, una macchina Appia con targa di prova, giungeva stamani poco dopo le 11 al bivio dell'autostrada e piombava come un bolide sul rettifilo, a 300 metri dal casello di Milano. L'auto proveniva da Torino ed aveva a bordo 11 ventottenne Mario Pozzi da Paderno. Dugnano, collaudatoré della fabbrica Lancia, èd Emilio Garbeilo, dimorante a Cameri (Novara). Superava come una freccia due altri veicoli fermi sul ciglio della carreggiata, sbandava paurosamente sulla sinistra, girava su se stessa ed Invertiva completamente la direzione di marcia. Ormai priva di controllo, la macchina andava infine a, cozzare contro 11 fianco del rimorchio di un pesante autotreno che si dirigeva a Torino. La vettura, ridotta ad un; ammasso di rottami contorti, si capovolgeva rimanendo con le- ruote per aria. I militi della polizia stradale e qualche volenteroso accorsi immediatamente, constatavano che tutti e due i viaggiatori erano già cadaveri. Un medico, sopraggiunto qualche istante più tardi, dichiarava che entrambi erano de- ceduti sul colpo per sfondamento del torace. Le salme, dopo le constatazioni di legge, sono state trasportate all'obitorio municipale e l'autorità giudiziaria ha ordinato un'inchiesta.

Persone citate: Emilio Garbeilo, Mario Pozzi

Luoghi citati: Cameri, Milano, Novara, Paderno, Torino