Si è conclusa l'inchiesta sul caso dell'avv. Sotgiu

Si è conclusa l'inchiesta sul caso dell'avv. Sotgiu Si è conclusa l'inchiesta sul caso dell'avv. Sotgiu Roma, 4 febbraio. La vicenda giudiziaria Imperniata sullo scandalo delle case d'appuntamento frequentate dal prof. Giuseppe Sotgiu è giunta nella sua fase conclu siva. La indagine del maglstra to è terminata e si attende da un giorno all'altro la requisitoria del Pubblico Ministero dottor Mirabile. Non è affatto improbabile che il lavoro del magistrato rappresentante della accusa termini con una richiesta di rinvio a giudizio degli imputati: Giuseppe Sotgiu, Margherita Fantini, Giuliana Marcon L'attenzione del dott. Scardaccione giudice istruttore, nel prendere in esame la vicenda si è soffermata soprattutto sulla attendibilità del giovane Sergio Ross; le cui dichiarazioni costituiscono la base per tutte le accuse. Ed è per questo che il magisttato ha svolto una particolare indagine nell'ambiente in cui ha vissuto il ragazzo dai compae": *i studio, ai professori, agli amici. Nello stesso tempo il dott. Scardaccione ha voluto accertare sino a quale punto fosse corrotto Sergio Rossi e questo per prevenire la eventuale probabile tesi difensiva: eli minore era già moralmente corrotto e di conseguono la leeep esclude ogni possibile responsi bilità ». E' necessario ricordare che gli episodi per 1 quali Giuseppe Sotgiu deve difendersi sono due e il secondo di essi (quello che sarebbe avvenuto in macchina) può diventare di una gravità notevole nel caso risultasse attendibile il giovane Rossi. Le solite voci .alle quali .si deve prestar fede sempre con beneficio d'inventario affermano che il ragionier Sergio Rossi sarebbe riuscito a fornire la prova di questa sua attendibilità. In quale modo? c Nel caso, si dice, egli avesse dimostrato con elementi irrefutabili di aver detto la verità per il settanta per cento della vicenda, perchè avrebbe dovuto dire il falso per l'altro trenta per cento? ». E se per l'episodio che sarebbe avvenuto In macchina si dà credito al giovane Rossi e non al prof. Sotgiu, tenendo presente anche l'interesse dell'imputato e negare questa circostanza ed il nessuno dell'altro ad ammetterla, non vi è dubbio che la situazione si presenta -particolarmente delicata e grave.

Luoghi citati: Roma