U LTI IVI

U LTI IVI U LTI IVI Pauroso scontro di tre auto in corso Unione Sovietica Uno spettacolare incidente è ac caduto Ieri pomeriggio. Erano le 14. Corso Unione Sovietica, .quasi deserto, era un insidioso Invito alla velocità. L'impiegato Attillo Cutellè, di 29 anni, abitante in via Filadelfia 19, non ha saputo resistervi: ha premuto l'acceleratore ed ha lanciato la sua macchina, un'« Ardea », in direzione del centro della città. Ma quando è giunto nei pressi del 'crocicchio antistante l'ospedale Mauriziano, ecco che dalla sua destra 6 sbucato un automezzo, un camioncino « Ardea ». Al volante vi era 11 geom. Giuseppe Busto, di 41 anno, domiciliato in vìa Ormea 133, diretto verso corso. Orbassano. L,'auto s'è abbattuta con un fragoroso schianto sulla parte anteriore del camioncino. Poi, per la violenza dell'urto, è rimbalzata sulla sinistra, verso il lato apposto - di corso Unione Sovietica. Fatalità ha voluto, che quel punto, si' trovasse una « belvedere » clic si stava " dirigendo verso l'esterno della città, con due persone a bordo: 11 guidatore, il commerciante Vittorio Pinchera, di 26 .anni, abitante in via S. Massimo 36, ed il suo socio Vincenzo Carpentiere, di 24 anni, residente a Napoli. L'« Ardea », pr: <■ di controllo, ha terminato la suu corsa piombando sulla vetturetta. In' tanto trambusto il geom. Busto è rimasto incolume, il Cutellè e 11 Pinchera hanno riportato lievi ferite che al vicino ospedale Mauriziano sono state giudicate guaribili in pochi giorni. Soltanto 11 Carpentiere è uscito dall'incidente con lesioni un po' più gravi. — Li'ex-segretario provinciale della D.C. dr. Ennio Pistoi, di 34 anni, abitante in via Santa Teresa 19, ieri sera percorri.-.a corso Giulio Cesare a bordo della sua macchina « 1100 » quando, giunto all'altezza dello stabile 196, veniva urtato da un'altra macchina. 11 Pistoi riportava una contusione alla spalla. — E' morto ieri sera.al Maria Adelaide, Alberto Bianchetti, di 40" anni, lo sventurato che stremato dagli stenti, il 21 scorso cadde fra 1 binari del tram In via Vanchiglia e venne investito da una" vettura del' n. 3.

Persone citate: Alberto Bianchetti, Busto, Cutellè, Ennio Pistoi, Giuseppe Busto, Pinchera, Pistoi, Vincenzo Carpentiere, Vittorio Pinchera

Luoghi citati: Ardea, Napoli