Il senatore Guglielmone eletto presidente del Torino

Il senatore Guglielmone eletto presidente del Torino Il senatore Guglielmone eletto presidente del Torino Alla vice-presidenza Novo, Costa e Gay - Nominati quattro nuovi consiglieri • Dimissioni del conte Lora Totino Si è riunito ieri nella sede di via Alfieri, il Consiglio direttivo del Torino il quale ha preso in esame la situazione della Società in relazione alla scadenza del mandato del Consiglio di reggenza, nominato come è noto circa un anno fa come soluzione provvisoria alla crisi che si era determinata in seguito alle dimissioni del presidente. Ora, alla scadenza del mandato, 11 consiglio di reggenza ha presentato il rendiconto della sua gestione svolta in condizioni-difficili con un bilancio finanziarlo preoccupante. Attraverso circa un anno di saggia amministrazione, con vendite oculate di giocatori e, acquisti prudenti e con i proventi della Torino-Sport, 11 bilancio è stato risanato senza che la situazione della squadra ne venisse a soffrire. Quest'opera di risanamento costituiva la prima parte di quel riassetto delle cariche sociali posto in programma fin dalla stagione scorsa e di cui la nomina del consiglio di reggenza poteva considerarsi il primo necessario passo. Con la seduta di ieri aera del Consiglio direttivo questa prima fase è venuta a conclusione, L'ordine del giorno della seduta era assai nutrito e lungo è stato l'esame dei vari aspetti della situazione tecnico-finanziaria quale 'risultava dalla reiazkme presentata. I reggenti della Società hanno fornito le più ampie spiegazioni e illustrato il lavoro da compiuto attraverso difficoltà spesso gravi ma sempre con illuminata saggezza nell'interesse della Società a cui si intendeva fornire una base più salda che ne garantisse una maggiore prosperità nell'avvenire. . Concludendo questa parte preliminare del suo lavoro il Consiglio ha espresso ai componenti del Consiglio di reggenza 11 suo plauso e il suo ringraziamento per l'opera instancabile e preziosa prestata a favore della Società. Essi sono il comm. Colombo, l'avr. Colonna, il comm. Costa, il comm. Gay e il conte Lora Totino. A questo punto, dopo aver preso atto con vivo rammarico delle dimissioni presentate dal conte Lora Totino, il Consiglio è addivenuto alla nomina delle cariche sociali. Presidente è stato nominato per acclamazione il sen. Guglielmone, non presente alla seduta di ieri, e vice-presidenti il comm. Novo, il comm. Costa e il comm. Gay. Novo ha accettato la nomina in adesione ad un preciso desiderio espresso del sen. Guglielmone per quanto le sue condizioni di salute e impegni di lavoro non gli consentano di assumere incarichi. Si è inoltre proceduto alla nomina di quattro nuovi consiglieri che sono risultati i seguenti: Antonio Liberti ex-presidente del River Piate e attuale console generale d'Argentina a Genova, il signor Rubatto, l'ex-giocatore Cesare Martin (Martin II) e il dott. Lievore. Il Consiglio ha riaffermato la sua piena fiducia nell'allenatore Frossi.

Luoghi citati: Argentina, Genova