II nuovo regolamento del Rallye del Sestriere

II nuovo regolamento del Rallye del Sestriere II nuovo regolamento del Rallye del Sestriere Il direttore dell'Automobile Club Torino, ing. Farina-Sansone ha ieri presentato, nella sede dell'A.C. stesso, il regolamento del VI Rallye Internazionale Automobilistico del Sestriere.. L'interessante prova, che el inlzlerà il 26 febbraio prossimo, sarà l'unica gara italiana del genere valevole per il campionato europeo « vetture da turismo ». Nell'edizione di quest'anno è poi stata introdotta una «novità»: si tratta della nottata di riposo Istituita a Firenze e con la quale i concorrenti usufruiranno di almeno sette ore di riposo. I partecipanti al € Rallye » partiranno dalle seguenti località: Bologna, Milano, Torino, Roma, Napoli, Berna, Bruxelles, Francoforte, Londra e Parigi e dopo aver percorso nella prima giornata di corsa una distanza media di 800 chilometri, si raduneranno al Sestriere donde nella giornata successiva inizieranno l'itinerario uguale per tutti, lungo 2170 km. Questo tracciato passerà per Monza, Trento, Padova, Firenze, Perugia, Rieti, Vcrmlclno, Frodinone, Roma, Siena, La Spezia, Imperia, Torino, Sestriere. Durante la gara verranno effettuate queste prove: d( regolarità veloce all'autodromo di Monza; di accelerazione e frenata a-Torino; di velocità in salita lungo i tratti: Tresenda-Collc d'Aprica, Pontassicve-Passo della Consuma, Vermicino-Rocca di Papa, Pragelato-Sestrlore, mentre è in forse l'effettuazione della prova' sul tratto Imperia-Colle di NaVa, 1p?r H rifiuto del prefetto di Imperia di concedere il nullaosta. Tale I rifiuto sarebbe stato motivato dalla non opportunità di bloccare per parecchie ore il traffico su una strada eminentemente turistica. I concorrenti, infine, che si saranno classillcati ai primi dieci posti di ogni classe dopo l'arrivo al Sestriere, verranno ammessi ad una prova finale di regolarità su tre giri di un breve circuito al Colle del Sestriere. La competizione è riservata alle vetture del Gruppo « Turismo di serie ' normale » (classi Ano a 750 ce, fino-a 1300, fino a 2000. oltre 2000) ed alle macchine del Gruppo « Turismo di serie speciale » (classi fino a 1300, Ano a 2000, oltre 2000). I premi raggiungono l'ammontare di sei milioni di lire ed inoltre al corridore che si sarà classificato primo assoluto spetterà una vettura Fiat 1100/103. Le Iscrizioni alla gara si chiudono, a tassa semplice, il 31 gennaio ed a tassa- maggiorata il 10 febbraio p.v.

Persone citate: Farina-sansone