Travolto nella sua auto con due valige di gioielli

Travolto nella sua auto con due valige di gioielli Travolto nella sua auto con due valige di gioielli i Vercelli, 12 gennaio. Verso le ore 12 sulla strada Borgovercelli-Orsengo una 1400 su cui viaggiava l'olimpionico dott. Gino Cantone, per ia nebbia si scontrava con una 1100. Lo scontro è stato violentissimo. Due macchine che seguivano frenavano di colpo e i viaggiatori accorrevano in aiuto degli sventurati. Il dottor Cantone non aveva riportato gravi ferite, mentre i due viaggiatori della 1100, l'autista Luigi Demaria di 32 anni di Napoli, e il noto industriale orafo Raffaele Amirante di 45 anni pure di Napoli, giacevano feriti e sanguinanti. Il signor Amirante, sebbene malconcio, non voltva abbandonare l'auto e ràbinieri: Egli infatti avvertiva ! , , , , che sulla macchina vi erano due grosse valige contenenti gioielli, orologi, diamanti e monili d'oro per parecchi milioni. Il maresciallo disponeva subito per un accurato servizio di vigilanza, mentre .-11 signor Sandoli, caricato l'Amirante sulla sua auto, lo trasportava a Borgovercelli. Poco dopo era pure accompagnato all'ospedale l'autista Demaria, ■ mentre il dottor Cantone ha proseguito il suo viaggio su altra macchina andando direttamente a casa e non all'ospedale. Le due preziose valige venivano più tardi prese in consegna dall'orefice vercellese signor Bosetti che si è incaricato di custodirle gelosamente. I due feriti, per quanto malconci, non sono in condizioni gravi.

Persone citate: Amirante, Bosetti, Cantone, Demaria, Gino Cantone, Luigi Demaria, Raffaele Amirante, Sandoli

Luoghi citati: Napoli