Nel campionato di serie B l'Alessandria affronta il Parma

Nel campionato di serie B l'Alessandria affronta il Parma Nel campionato di serie B l'Alessandria affronta il Parma Nuove difficoltà per i grigi, in pericolosa posizione di classifica - IV serie: Ivrea, Novese e Speziarsene lottano per il secondo posto alle spalle della Pro Vercelli - L'Aosta gioca a Torino contro il Cenisia La partita che l'Alessandria gioca oggi sul proprio campo contro 11 Parma assume per i grigi una eccezionale importanza. Incappata in una serie di sette sconfitte quasi consecutive, la compagine plembnjtese ha evitato l'umiliazione dell'ultimo posto ih classifica nel torneo di serie B soltanto per un quoziente reti,'Ueveimente migliore di quello della Salernitana, l'unica Hàwer- s a a e e a n e e i i e i a i i a à il à t adi el si .. e A e, s seria battuta dai grigi negli ultimi due mesi e che si trova con essi appaiata a quota 9. La causa dell'impressionante crollo di un complesso che aveva iniziato il campionato a grande andatura veniva indicata nell'Improduttività della prima linea, che costringeva i reparti difensivi a sostenere tutto il peso delle partite. Domenica a Valdagno però ai primi sintomi di risveglio degli attaccanti, autori di due reti nei primi tre minuti di gioco, si sono accompagnati alcuni segni di stanchezza delle linee arretrate che non sono riuscite a difendere il vantaggio ed hanno anzi incassato quattro reti. L'allenatore Marini si è visto quindi in serie difficoltà non potendo più avere piena fiducia nemmeno in quello, che si era rivelato finora il'reperito migliore della squadra ed ha chiesto ed ottenuto dai dirigenti 11 richiamo nel ranghi degli elementi tenuti Andra in disparte per una eventuale cessione. Nell'elenco dei convocati per l'incontro con 1 giallo-blu emiliani figurano infatti anche 11 laterale Giraudo, il centrosostegno Bagliani e l'attaccante Lerlci. Questa decisione del dirigenti grigi lascia, intendere che non viene sottovalutato il pericolo al quale la squadra sta andando incontro. E' presto per dire che la minaccia della retrocessione sia vicina, ma i punti cominciano a farsi preziosi per l'Alessandria e non bisogna trascurare, finche si è in tempo, ogni provvedimento atto a riportare la compagine ad un soddisfacente livello di rendimento. Gli uomini di Marini si presentano quindi a questa svolta decisiva, degnamente preparati a rompere la serie contraria. Le condizióni del terreno di gioco sul quale è piovuto ininterrottamente sino a Ieri pomerigg'--, non sono però favorevoli ai grigi, i quali dovranno inoltre fare a meno del centrosostegno titolare Traverso, Infortunatosi domenica contro il Marzotto. L'allenatore Marini deciderà 10 schieramento soltanto al momento di scendere in campo, in base al seguente elenco di convocati: Albertelli, Bagliani, Bosio, Bocchìo, Bassetti, Giraudo, Mirabella Marra. Masperi, Lericl, Lena, Perin, Smersy e -Traverso. Tirando un po' a indovinare, la formazione più probabile appare comunque la seguente: Lena; Bussetti, Bosio; Mirabelli (Albertelli), Bagliani, Masperi; Smersy, Albertelli (Perln) Lericl, Marra, Serone. Il Parma dal canto suo si schiererà con: Menozzi; Griffith Monardi; Miniussi, Biancardi, Alfier; Erba, Guidazzi, Darin, Vicpalek, Fontana. Dalla Serie B alla Quarta Serie. Decisa per il momento la lotta per il primato a favore della Pro Vercelli, si acce tv de più viva che mai quella per il secondo posto. Mentre la capolista riceve la Rivarolese ultima in classifica, con la prospettiva di conservare intatto 11 suo vantaggio di cinque punti; l'Ivrea difende la seconda posizione ospitando con. buone possibilità di successo 11 Rapallo. Novese e Speziarseli al, appaiate al terzo posto ed un punto di distacco dal secondi, saranno invece impegnate in difficili trasferte, r bianco-celesti di Novi giocheranno a Vado, contro una compagine che si sta riprendendo in modo sorprendente dopo un inizio disastroso mentre gli spezzini faranno visita ad una Fossanese rinfrancata nel morale Tutto lascia prevedere che della situazione potrà momentaneamente avvantaggiarsi ancptcddcpesfipgengvmtvfslpdtzncnnTrAbdg cora l'Ivrea, senza per questo' pregiudicare le possibilità future di Novese e Speziarsene!, che sono fra l'altro separate da un buon margine di punti dal plotone di' centro della classifica. In questo lottano per emergere Biellese; Casale e Cuneo. Bianconeri « nerostellati saranno domani' di fronte al campo Lamarmora in una partita che non accetta pronostici Altra gara Interessante della' giornata quella tra il Cenisia e l'Aosta. La compagine torinese ha confermato 11 suo miglioramento pareggiando giovedì a Borgosesia, dove con maggior fortuna avrebbe potuto anche vincere; i rossoneri valdostani hanno toccato il fondo della crisi con la sécca sconfitta interna ad opera dell'Ivrea e sono, desiderosi di riprendersi al più prestò. Vi è da attendersi un confronto interessante, anche se le condizioni del terreno saranno un notevole ostacolo per le due contendenti. Le formazioni annunciate sono le seguenti: Cenisia: Giarda; Gambertoglio, Torchio; Bel Ionio, Motta, Vaira; Marchloretto, Tomiozzo, Astoni, Ferrerò, Gandiglio (Ortu). Aosta: Ariaboldi; Roberto, Padulazzl; Balbis (Isidoro, Blengini, Ferrari; Isldori (Barenghi),-' Fontana, Vignolini, Scagliarinl, Tosi. • -.Gli equilibrati confronti Saluzzo-Borgosesia e Sestrese-Vo. gherese chiudono il programma odierno del girone A di IV Serie.