Quadrimotore sovietico

Quadrimotore sovietico Quadrimotore sovietico caduto sulla Mosca-Berlino I quindici membri della m Berlino, 6 gennaio. Secondo quanto comunica 11 «Comitato di Inchiesta dei giuristi liberi», organizzazione anticomunista di' Berlino-Ovest, un quadrimotore della Compagnia aerea sovietica «Aeroflot» sarebbe precipitato 11 29 dicembre scorso sul tratto Mosca-Berlino, li luogo dell'incidente non è stato tuttavia precisato. La stessa fonte afferma che tutti i componenti la missione culturale della Germania orientale, recentemente inviata a Mosca, sarebbero periti nella caduta dell'aereo che li riportava a Berlino. Insieme con i 15 membri della missione sarebbero deceduti anche cinque uomini di equipaggio. Per evitare la diffusione di notizie relative alla sciagura, le autó- llilltllllllllltlllllllllllllltllllllltllllltltlllllllttliu missione culturale della Germ rità comuniste tedesche e quelle sovietiche avrebbero imposto la più rigida consegna del silenzio. Sempre secondo il «Comitato di inchiesta dei giuristi liberi », il 23 e il 24 dicembre scorsi, sulla linea Praga-Berlino, si sarebbero verificati altri due incidenti aerei, tenuti segreti. Si tratterebbe li attcrraggi forzati nel corso dei quali sarebbero rimasti feriti diversi passeggeri. ania-est sarebbero periti Una «soubrette» di rivista canterà la Carmen alla Scala Milano, 6 gennaio, Un avvenimento molto insolito sta interessando il mondo musicale milanese: una « soubrette » che fino a poco tempo fa compariva con successo nei complessi di riviste italiane, dalla passerella spiccherà il balzo decisivo verso la grande scena lirica, Interpretando « Carmen », di Bizet, alla Scala. Si tratta della giovane e bella Linda White, avviata alla carriera di cantante da una delle nostre più note Interpreti, Rosetta Pampanini. La White è un'americana di Boston e dopo il suo esordio negli Stati Uniti, giunse qualche anno fa In Europa cantando con successo insieme a Dapporto in parecchi teatri italiani e in Portogallo. Sospensione d'un sindaco per denigrazione del Governo Modena, 6 gennaio. Con decreto del Prefetto è stato sospeso per tre mesi dalle funzioni di ufficiale di governo il sindaco di Camposanto, Anello Vezzonì, per avere svolto e continuato opera di denigrazione nei confronti degli organi della Prefettura e del Governo. GIULIO DE BENEDETTI DIRETTORE KK8P0NSAB1LI Confortata dalla Fede si è addormentata nel Signore Leonilda Ferrerò ved. Caraccio di anni 74 Nel dolore danno l'annuncio le figlie Teresa col marito Baffaele Marra, Adelina con i Agli Luciana, Osvaldo e parenti tutti. I funerali avranno luogo sabato 8 alle ore 8,30 partendo da corso Giulio Cesare 62. La cara Salma verrà tumulata nella tomba di famiglia a Bioglio Biellese. Serva la presente di partecipazione e ringraziamento.

Persone citate: Anello Vezzonì, Bizet, Caraccio, Dapporto, Rosetta Pampanini