Il fidanzamento a sorpresa di Lord Hambleden e Maria Attolico

Il fidanzamento a sorpresa di Lord Hambleden e Maria Attolico Il fidanzamento a sorpresa di Lord Hambleden e Maria Attolico Le famiglie avvertite con una telefonata - Vivo interesse nella stampa inglese - Borse la principessa Margaret assisterà alle nozze a Roma i a o (Dal nostro corrispondente) Londra, 31 dicembre. La principessa Margaret potrebbe recarsi nel prossimo marzo a Roma per assistere alle nozze di uno dei suoi migliori amici, il ventiquattrenne, visconte di Hambleden con la signorina Maria Carmela Attolico di Adelfla. "Ji fidanzamento del due giovani ha destato qui comprensibile interesse; lo sposo è Ano dei: più ricchi 'scapoli del paese; Il primo Incontro dei fidanzati, dicono le cronache, avvenne a Roma durante una sòsta del giro del mondo, che. il gióvane Lord volle compiere « prima di essere tropno vecchio' e prima di sistemarsi ». Poi' i due si incontrarono nuotante a New York, dove la [orina Attolico si era reca_ con la mamma. Ma. quando la mamma decise di tornare in -Italia, la signorina-Maria, che aveva rivisto il giovane aristocratico Inglese a un grande ballo, decise di trattenersi a New York in casa del fratello, e da allora i due si sono incontrati! tutti i giorni. La stampa britannica pubblica oggi numerose fotografie della figlia dell'ambasciatore Attolico, morto nel 1942. Secondo queste stesse fonti, tanto la famiglia di lui quanto quella di lei sono state' colte di sorpresa'dall'annuncio,, che è stato fatto per telefono il giorno dopo Natale. La signorina Maria Attolicc viene qui descritta entusias ticamente come « una bellezza itjdlaiuv», «una ragazza molto ricca »,. « una delle ragazze più eleganti di. Roma ». Si aggiunge che la mamma e la sorella del visconte' si sono fatte una idea della fidanzata da una fotografia tolta ad una rivista. Il suo inglese, aggiungono le informazioni, è perfetto, poiché essa e stata educata da una istitutrice britannica e ha compiuto parecchie visite a Londra. L'ambasciatore Attolico, all'Inizio della sua carriera diplomatica, era stato mèmbro'.della delegazione italiana per-gli acquisti in Gran Bretagna durante la prima guerra mondiale. |#jSelvgiOvane visconte, si dice sia persona brillante e piena di spirito, oltreché di bell'aspetto, e vi è anche chi dichiara di sapere che nella cerchia degli amici di Margaret la sua assenza dell'agosto scorso, è stata molto sentita. r a Lord Hambleden e Maria Attolico, durante l'ultimo loro Incontro a New York (Telef.)

Persone citate: Attolico, Maria Attolico, Maria Carmela