Patrizio monferrino ferito nello scontro di due auto

Patrizio monferrino ferito nello scontro di due auto Patrizio monferrino ferito nello scontro di due auto Chivasso, 31 dicembre. Il conte Casimiro Radicati di Brozolo, di 40 anni, appai-- t"?*^J^}? ! patrizia monferrina che da secoli dimora nel castello di Brozolo, sopra Brusasco, è rimasto oggi ferito in un incidente automobilistico. Il conte è ricoverato all'ospedale di Chlvasso. Erano circa le 9,30. Il conte si dirigeva verso Torino al volante di un camioncino « 1100 » percorrendo la strada — assai infida in questa stagione per via del sottile, invisibile strato di ghiaccio di cui è quasi sempre coperta — che si snoda ai piedi della collina, fra Brusasco e Chivasso. Giunto in località Abate, poco lontano dal luogo in cui due macchine precipitarono di recente in un canale provocando la morte di due persone, egli notava davanti a sè un camioncino «500» che procedeva nella stessa direzione, e si accingeva a sorpassarlo. L'auto, però, non ha risposto ai suoi comandi, probabilmente a causa della patina di ghiaccio, ed è andato a cozzare violentemente contro la parte posteriore dell'autofurgone, a bordo del quale, oltre al guidatore si trovavano tre persone. Il conte Radicati di Brozolo, proiettato dal violento urto contro il volante e il parabrezza, ha riportato la frattura di alcune costole e una profonda ferita al viso. I medici ne hanno ordinato 11 ricovero giudicandolo guaribile In un mese. Degli occupanti della macchina investita, è stata ricoverata la diciannovenne Caterina Seggio abitante a Bresso, in provincia di Milano. Anch'essa ha roportato la frattura di alcune costole con conseguente lesione polmonare. E' stata trattenuta con prognosi riservata. Il guidatore dell'auto investita, il torinese Igino Beggio, di 43 anni, e i suoi due figli se la sono cavata con ferite di poco conto.

Persone citate: Abate, Casimiro Radicati, Caterina Seggio, Igino Beggio

Luoghi citati: Bresso, Brozolo, Brusasco, Chivasso, Milano, Torino