Anche un bimbo di 2 anni tra le vittime dell'aereo

Anche un bimbo di 2 anni tra le vittime dell'aereo Anche un bimbo di 2 anni tra le vittime dell'aereo Era tra le braccia della mamma - Una motolancia rischia di naufragare durante la ricerca dei cadaveri (Nostro servizio particolare) New York, 22 dicembre. Un pontone della Marina americana, munito di una poderosa gru, ha sollevato oggi altri due pezzi della fusoliera dell'aereo della L. A. I, precipitato sabato scorso nelle acque della baia della Giamaica. I due tronconi erano sul fondo dello specchio d'acqua, ad una profondità di circa dieci metri, ma nulla è stato trovato nel loro interno. Altri numerosi rottami e 14 cadaveri giacciono ancora in fondo alla baia. Il freddo intenso e il ghiaccio ostacolano duramente le operazioni di recupero. Un portavoce della L.A.I. ha intanto annunciato che l'ulti—ma delle salme tratte a riva è stata identificata oggi all'obitorio di Queen's County: iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiEiniu fO?i_ è quella della signora Iolanda Bucci, i cui resti sono stati riconosciuti dal marito, Lido Bucci, abitante ad East Hamilton (Ontario), nel Canada. Il caso del signor Bucci è particolarmente straziante: infatti, a bordo dell'apparecchio, viaggiava fra le braccia della signora Bucci anche il bimbo della coppia, Luca, di due anni e mezzo, il cui corpo non è ancora stato trovato. Il signor Bucci era recentemente emigrato nel Canada; sua moglie si trovava appunto in viaggio col piccolo Luca, per raggiungere il marito nella nuova residenza. Per un caso fortunato è stata evitata stamani, nelle acdella baia, una nuova sciagura. Infatti, una lancia della polizia, che aveva a bordo sette poliziotti e due palombari della Marina, è riuscita a stento a raggiungere la riva, dopo essere rimasta inondata da una falla prodottasi nello scafo. La lancia stava manovrando per portare 1 palombari sul punto esatto in cui è sprofondato l'aereo della LAI.. Si esclude che la lancia abbia potuto urtare contro un rottame a fior d'acqua. L'attività dei palombari è stata ostacolata anche stamani dal freddo intenso, che minacciava di bloccare il funzionamento delle pompe per il rifornimento dell'aria ai palombari. Il capo della divisione di sicurezza, Joseph O. Fluet, ha conferito stamani con un gruppo di cinque alti funzionari dell'aviazione civile italiana, guidati dal gen. Gallo, direttore generale della L.A.I.. Il gruppo era arrivato a New York lunedi scorso per partecipare all'inchiesta ufficiale sul disastro. n. m.

Persone citate: Bucci, Gallo, Iolanda Bucci, Joseph O. Fluet, Lido Bucci

Luoghi citati: Canada, East Hamilton, New York, Ontario