Un giovane calciatore s'impicca a un filo di ferro

Un giovane calciatore s'impicca a un filo di ferro Un giovane calciatore s'impicca a un filo di ferro Carrara, 7 dicembre. Una ragazza di 16 anni, Franca Arrighi, di Avenza, uscendo stamattina di casa, ha scoperto con orrore, appeso con un filo di ferro al pergolato il corpo esanime di un giovane. Alle sue urla accorrevano i familiari, che provvedevano ad informare i carabinieri. Il corpo del giovane veniva adagiato a terra. Si tratta del calciatore ventiduenne Fernan do Piccinini, abitante ad Averi za fidanzato della sorella del ia ragazza. Il giovane era mo: to da alcune ore e questo ha fatto presumere che, lasciata la fidanzata nella tarda serata, il Piccinini abbia finto di allontanarsi e abbia poi compiuto il tragico gesto. Un particolare pietoso: nel pomeriggio la madre ha voluto recarsi in un negozio per acquistare un paio di scarpe nuove da far indossare allo sciagurato giovane prima del seppellimento, | Un altro suicidio è avventilo in una delle vie principali di Cari-ara. Una giovane di 21 an-no, Guglielma Poli di Carrara, sotto gli occhi della folla ha cavato di tasca una bottiglia contenente tintura di iodio e ne ha inghiottito quasi tuttoil liquido. Poco dopo, colta da dolori atroci, stramazzava al suolo gemendo e veniva ricoverata all'ospedale civile di Carrara con prognosi riservata. Sembra che la giovane abbia compiuto il disperato gesto per capricci amorosi. Le sue condizioni rimangono gravissime.

Persone citate: Carrara, Franca Arrighi, Piccinini

Luoghi citati: Carrara